Analogue Solution presenta Nyborg-12

0

La Analogue Solution presenta il nuovissimo Nyborg-12, sintetizzatore dalle forti caratteristiche innovative, che sicuramente farà letteralmente impazzire tutti gli amanti delle calde sonorità analogiche.

Negli ultimi anni c’è stato un forte ritorno all’analogico, moltissimi musicisti si sono resi conto che i moderni sintetizzatori digitali davano una vasta scelta di elaborazione del suono, ma allo stesso tempo toglievano l’immediatezza che i synth analogici davano grazie alle manopole che in tempo reale permettevano di rielaborare il suono, il tutto senza addentrarsi nei noiosissimi menù dei più moderni synth.

Seguendo questa ottica la Analogue Solution lancia sul mercato il Nyborg-12, potentissimo sintetizzatore monofonico, multimode filter con LP (lowpass), BP (bandpass), HP (high pass) e Notch settato sulla propria Telemark SEM, simile all’originale del 1974 progettato da Tom Oberheim.

Il Nyborg-12 della Analogue Solution è uno strumento molto speciale, un vero sintetizzatore analogico con tutte le caratteristiche principali al punto giusto, realizzato in acciaio e alluminio, questo synth non è solo da sentire ma anche da ammirare per la sua bellezza.

La qualità del suono a 16-bit DAC (Digital-to-Analog Converter) e le possibilità offerte dalla interfaccia MIDI, rendono questo prodotto della Analogue Solution insuperabile. All’intero del Nyborg-12 non troverete circuiti CPU, DCO; LFO e EG Digital, all’interno di questa macchina troverete lo stesso circuito che ha reso celebri i synth analogici nella metà degli anni Settanta.

Il Nyborg-12 può essere configurato dall’utente in vari modi, è possibile ruotare il pannello frontale, e in molti altri modi. Uno strumento altamente versatile, nato per soddisfare le esigenze di tutti i producer e musicisti.
Il Nyborg-12 è perfetto per essere inserito nella vostra DAW, utilizzato con uno step sequencer esterno e sfruttato al massimo durante le esibizioni live. Uno synth realmente analogico ma con un tocco moderno e innovativo che disegna uno spazio temporale tra passato e futuro.

Share.

Comments are closed.