Babylon: Un Synth per disegnare i tuoi suoni in modo straordinariamente differente

0

WA Production, è sicuramente tra le società che innovano il modo di produrre, grazie alla produzione di nuovi plug-in e VST che lavorano fuori dagli schemi, in modo da creare nuove situazioni sonore, innovative e ricche di possibilità.

Babylon, per esempio è un synth molto interessante, un VST che non può mancare nel vostro arsenale. Babylon è caratterizzato da un’interfaccia semplice, dove tutto è alla portata di mano, tre oscillatori multi voice e il fiore all’occhiello, le funzionalità decisamente avanzate di microtuning.

I tre oscillatori, grazie alle 257 forme d’onda HQ, ci permettono di modellare il nostro suono sfruttando la modulazione FM, RM e AM, tutto questo sfruttando anche i diversi tipi di filtri che Babylon ci propone. Se questo non basta, possiamo dare ulteriormente colore al nostro suono sfruttando i vari effetti come riverbero, delay, eq, chorus e distorsore.

Una delle funzioni decisamente utili che Babylon di permette di utilizzare, è quella di avere sotto mano 34 tipi di scale Medio Orientali, e 23 standard che possiamo visualizzare semplicemente premendo un tasto e vedere le note della scala direttamente sulla tastiera virtuale.

Babylon è un synth molto leggero, non mette assolutamente sotto pressione la cpu del nostro pc e sfrutta in pieno tutte le possibilità di automazione che la nostra DAW può darci, in modo da avere un suono il più dinamico possibile.  Questo synth realizzato dalla WA Production ci permette di innovare il nostro suono, grazie alla varie soluzioni che lo rendono unico. Per esempio il vibrato nel LFO e le 12 curve che possiamo utilizzare nella programmazione ADSR e Filter.

In conclusione, questo synth è fondamentale per tutti i musicisti e producer che vogliono creare qualcosa di diverso, differente che va oltre gli schemi.

Da non dimenticare la vasta scelta di preset, pronti per essere utilizzati immediatamente.

Per avere maggiori info, clicca qui

Share.

Comments are closed.