I digital store sono invasi da moltissime produzioni, ogni giorno vengono distribuite nuove song, tracce e la ricerca delle sonorità, il famoso sound design è una delle strade per differenziarsi e dare carattere al poprio suono.

    Tra i vari VST in circolazione, abbiamo trovato molto interessante il Bassynth della Wave Alchemy, uno strumento innovativo per creare nuove sonorità, sperimentare intrecci sonori particolari e creare qualcosa di nuovo.

    Per utilizzare il Bassynth, dovete utilizzare il Kontakt Player della Native, una volta installato e attivato il tutto, entrerete subito in possesso di 11 giga di sonorità da plasmare in base alle vostre visioni sonore, sfruttando tutte le varie combinazioni che il Bassynth vi può dare.

    Basta semplicemente cliccare su una delle voci per aprire il browser e poter caricare una delle 800 sorgenti disponibili. Tutti i campionamenti, sono stati raggruppati in varie categorie, in modo da semplificare la nostra ricerca. Dietro tutti questi suoni, c’è un grosso lavoro di campionamento, meticoloso e altamente ricercato.  Le possibilità di mixare i vari suoni è praticamente infinita.

    Il Bassynth della Wave Alchemy, ci offre un’ampia fascia di opzioni per disegnare il nostro suono, nella pagina Engine, possiamo per esempio controllare l’accordatura, il rilascio e l’attacco del nostro suono l’ADSR per tutte le voci, sfruttando al massimo tutta la gamma di parametri disponibili.  Utilizzando i pulsati che sembrano dei dadi, possiamo dare quel tocco di imprevedibilità , utile anche per trovare nuove sonorità.

    Entrando nella sezione Tone, possiamo manipolare ulteriormente il suono, comprimendolo, modellandolo grazie all’Equalizzatore, controllare il pan e il sub mix e assegnare i vari effetti.

    Nella sezione Motion, entriamo direttamente nel cuore del sequencer del Bassynth della Wave Alchemy, qui possiamo manipolare altri parametri che ci permetteranno di dare ulteriore colore alle nostre sonorità, dando movimento e dinamicità.

    Da non dimenticare assolutamente, la potentissima sezione effetti, straordinariamente modulari che ci permettono di caricare 6 effetti inser per ogni voce + 6 master e 2 di invio. Ci sono delay, filtri, riverbero, rotary e altri che ci permettono di dare ulteriore potenza al nostro sound.

    Bassynth è un VST indispensabile per curare al massimo il vostro Sound Design, per avere maggiori informazioni, vi consigliamo di cliccare qui.

    Share.