Nasce una collaborazione molto interessante, per un progetto che si prefigge di alimentare l’originalità nei nuovi musicisti e produttori, tutto questo con una serie di eventi educatici denominati Originals².

    Originals², nasce dalla collaborazione tra Beatport e Microsoft Surface, e il primo evento educativo è previsto per il 2 dicembre all’Art Basel di Miami, dove tra le altre cose verrà presentata la nuova funzione Party Mode di Beatport Dj.

    Party Mode, è una integrazione alla piattaforma di streaming web dell’App di Beatport, che consente a un massimo di quattro dj di riprodurre un set in diretta streaming da luoghi diversi. Questa nuova funzione sarà disponibile all’inizio del 2022.

    Party Mode, verrà testata il 2 dicembre, quando Beatport Link e Microsoft Surface collegheranno Jamie Jones che si esibirà dall’Art Basel con Loco Dice, che si esibirà da Berlino. Sarà un back to back altamente innovativo, tutto questo grazie alla nuova innovazione di Beatport.

    Il Mondo musicale, durante la pandemia, è cambiato notevolmente, e l’esigenza di collaborare a distanza per creare nuova musica, per proporre dj set in live streaming è cresciuta notevolmente.

    Questa esigenza è stata colta al volo da Beatport e Mircrosoft Surface, che grazie alla funzione Party Mode, portano tutto verso una nuova dimensione, consentendo ai musicisti, dj e producer di collaborare a distanza, indipendentemente da dove si trovino.

    Durante i due giorni di Originals² Academy, che si svolgerà a Miami e Berlino, le sedi saranno collegate tra di loro in streaming live in modo da supportare l’apprendimento e sviluppo a distanza, il tutto usando i nuovi laptop e sistemi all in one di Microsoft Surface Studio e Surface Pro 8, che consentiranno di provare e sperimentare in concreto le nuove innovazioni tecnologiche.

    Share.

    Comments are closed.