BIG AL : Quando la saturazione del suono diventa creativa

0

Siete alla ricerca di un saturatore? Ecco che arriva BIG AL , un’emulatore, basato su una raccolta dei vari  hardware analogici, unendo anche nuovi  circuiti e componenti NOS (New Old Stock) autentici degli anni ’30, progettati esclusivamente per questo saturatore valvolare,  che offre un’ampia gamma di straordinari sapori sonori.

Il condizionamento della frequenza di BIG AL inizia proprio nello stadio del preamplificatore EF9. Il controllo Low viene implementato come un filtro Baxandall che consente di regolare l’intensità di saturazione di circa 100Hz in combinazione (opzionale) con l’aumento o il taglio dei bassi allo stesso tempo.

Il controllo High è una banda EQ aggiuntiva posta davanti al tubo del preamplificatore; il suo filtro di picco aumenta o riduce i contenuti ad alta frequenza intorno a 10kHz, essenziale per provocare o domare gli alti potenzialmente aggressivi di BIG AL !

L’interfaccia utente semplice è arricchita da una matrice di ponticelli, che consente l’accesso ai circuiti principali di BIG AL : E (Emphasis Shift), B (Bass Compensator) e V (Voltage Sag) che forniscono potenti opzioni con cui apportare modifiche complesse a il profilo di distorsione, al volo e semplicemente inserendo o estraendo alcuni plug (virtuali).

E chiunque si chieda cosa significhi tutto questo non ha bisogno di preoccuparsi più perché BIG AL è un tipo

NEOLD BIG AL è disponibile per l’acquisto (come plug-in di effetti AAX AudioSuite, AAX Native, AU, VST2 e VST3 per macOS da 10.9 a 10.15 e Windows 7 a 10) a un prezzo di lancio interessante di $ 149,99 USD fino al 4 marzo 2021, dopo quella data  costerà  $ 199,00 USD

Share.

Comments are closed.