Analizzare il mondo musicale, è fondamentale, ma allo stesso tempo complicato. Ci sono moltissimi artisti, tantissime nuove uscite ogni giorno, e soprattutto ci sono anche nuovi generi musicali che nascono.

    Insomma, avere sottocchio tutto quello che succede nel variegato universo musicale, è decisamente difficile, ma non impossibile.

    Abbiamo provato diversi strumenti, e tra quelli più affidabili e completi c’è Viberate. Questo strumenti, ci permette di analizzare giornalmente, tutto quello che succede su tutti i vari social (Instagram, Twitter, Youtube e prossimamente anche Tik Tok).

    Ma non solo, possiamo analizzare anche quello che succede su Spotify, Beatport e Deezer, senza dimenticare Soundcloud e Shazam.

    Entrando nello specifico, con Viberate, possiamo scoprire quanti mi piace, engagement, e nuovi follower hanno raggiunto, dando una perfetta analisi sulla crescita dell’artista. C’è anche l’interessante funzione di poter comparare un artista con l’altro.

    Se vogliamo sapere quali sono gli artisti House più ascoltati in Inghilterra, oppure Germania, in Italia, possiamo farlo tranquillamente, e tutto questo con tutto i generi musicali presenti sul mercato.

    Uno strumento molto utile, per analizzare l’andamento del mercato, per trovare nuovi artisti e scoprire quali sono i generi musicali che stanno andando di più. In conclusione, Viberate ci permette di sapere cosa succede nell’universo musicale.

    Share.

    Comments are closed.