Curare alla perfezione la qualità del proprio audio nelle produzioni, ma non solo, anche su tutti i contenuti che ogni giorno carichiamo su tutti i nostri canali social è fondamentale.

    Il problema, arriva quando non sai proprio dove mettere le mani, come equalizzare la Tua voce alla perfezione per il Tuo podcast, oppure per curare e migliorare l’audio della Tua diretta su Twitch oppure nei video su Youtube, Tik Tok e Instagram. Insomma, in molti casi, lasciamo tutto al fato, ma i risultati alla fine si sentono, e se possiamo chiudere un occhio su un video che si vede così così, se c’è un audio pessimo cosa facciamo solitamente? Skippiamo e passiamo oltre.

    La Accusonus, sempre attente alle esigenze crescenti del mondo musicale e anche dei creator, ha elaborato una soluzione semplicemente perfetta, che ci permette di avere e dare qualità professionale al nostro audio, con una serie di plug-in che si concatenano tra di loro, in modo da risolvere tutti i nostri problemi.

    Tutto quello che ci serve è in Era Bundle!

    Ora ti starai chiedendo: “Non sono capace, non ho minimamente idea da dove iniziare con i vari parametri!!! Come faccio???”.

    La risposta è semplice, ci pensa l’intelligenza artificiale, che analizza il flusso nel nostro audio e trova la soluzione perfetta per Noi. Se poi, abbiamo anche la conoscenza, su dove mettere le mani, meglio ancora, ma puoi stare tranquillo che con Era Bundle della Accusonus, la soluzione viene trovata immediatamente.

    Era Bundle, è composto da una serie di moduli:

    Noise Remover Pro

    Grazie all’intelligenza artificiale e agli algoritmi di Accusonus, il Noise Remover Pro risolve qualsiasi tipo di problema che riguarda il rumore di fondo all’interno delle nostre registrazioni audio, tutto questo senza dover impazzire su tutti i vari parametri. Il suono viene elaborato, e l’intelligenza artificiale procede con il regolare il tutto, in modo da avere un suono pulito e naturale, senza nessun tipo di alterazione.

    Preciso e chirurgico, elimina solo quello che sporca il suono, e opera anche in modalità multi-banda per agire anche su file “sofisticati”.

    Reverb Remover Pro

    Abbiamo fatto un’intervista, oppure abbiamo registrato la voce di una cantante, ma si sente il reverbero della stanza,  quante volte ci è capitato questo spiacevole inconveniente?

    In questo casi, cosa fai? Cerchi di risolvere il problema, concatenando vari plug-in in modo da agire sull’audio e rimuovere il reverbero della stanza, ma il più delle volte, peggiori solamente il problema.

    Ora, grazie all’algoritmo e alle azioni dell’intelligenza artificiale, il nostro file audio viene analizzato, e con un semplice click, quel fastidioso reverbero, viene tolto.

    Naturalmente, possiamo mettere anche le mani su tutti i parametri, in modo da agire ulteriormente sul nostro file. Un lavoro fatto in modo chirurgico, risparmiando notevolmente tempo, in modo da concentrarci sul nostro lato più creativo.

    De-Esser Pro

    Quante volte, ti è capitato di fare una registrazione, e poi riascoltandola ti sei accorto che le “S” erano sparate al massimo. Insomma, le consonanti durante le registrazioni, possono darci moltissimi problemi. Risolvere questo problema, può portarci via moltissimo tempo.

    Utilizzando il De-Esser Pro, possiamo salutare definitivamente questi inconvenienti. Le S, vengono rilevate automaticamente dal software, in modo da agire chirurgicamente sul file e ripulirlo, mantenendo un suono naturale.

    Room Tone Match

    Quando registriamo, può capitare di ritrovarsi con un file audio pieno zeppo di rumori d’atmosfera, che vogliamo rimuovere. Con questa funzione, ERA ci rimuove tutti questi rumori, in modo da mettere in risalto i vari dialoghi.

    Voice AutoEQ

    Trovare la perfetta equalizzazione, può essere un vero problema se non sappiamo come agire. Grazie al Voice AutoEQ, viene analizzata la nostra voce, e trovata l’equalizzazione adatta, in modo da dare corpo e chiarezza al file, naturalmente, possiamo regolare il tutto grazie al Knob.

    Voice Deepener

    Questa funzione, è molto interessante per dare maggior carattere alla nostra voce, saltando diverse caratteristiche, senza compromettere la qualità audio. Un plugin utile per avere un effetto differente, molto vicino al cinematografico sulla nostra voce.

    Voice Leveler

    E per concludere, questa serie di funzioni per migliorare i nostri file audio, ecco entrare in scena Leveler, perfetto per bilanciare in modo perfetto la nostra voce.

    In un nostro precedente articolo, abbiamo parlato dell’importanza della serie ERA, che continua con l’essere migliorata, in modo da essere sempre più precisa. Con gli ultimi aggiornamenti, confermiamo la sua massima utilità all’interno di diverse situazioni, non solo musicali ma anche video e di podcasting.

    Per saperne di più su tutto il mondo ERA di Accusonus clicca qui

    Share.

    Comments are closed.