Creare il proprio suono, ricercare nuove soluzioni per rendere uniche le proprie produzioni è il primo passo per farsi notare e per spiccare grazie alla propria creatività. Molto spesso si cerca la scorciatoia usando preset già prodotti ma facendo così si finisce in quel grandissimo calderone di produzioni senza anima che intasano il mercato ogni giorno. Tra le soluzioni più interessanti per imparare e allo stesso tempo creare un proprio suono, non posso che segnalarvi Syntorial.

    Questo software nasce per insegnare i vari metodi su come programmare un synth, creare il proprio suono in modo semplice e veloce. Syntorial comprende un sintetizzatore integrato con oltre 60 parametri che sono comuni con tutti i synth disponibili, questi parametri vengono introdotti passo dopo passo per creare un’esperienza di apprendimento unica, interattiva e divertente come una sfida.

    Syntorial vi permettere di smettere di utilizzare i preset e programmare i vostri suoni in modo veloce, avere una padronanza dei parametri dei synth più utilizzati e liberare definitivamente la vostra creatività.

    L’applicazione Syntorial disponibile per Mac e PC comprende:
    Sintesi sottrattiva, Tre oscillatori (due con forma d’onda, Pitch, larghezza di impulso, mix dei controlli, un oscillatore sub con forma d’onda e controlli del volume), le forme d’onda Saw, Pulse, Triangle e Sine, Manopola FM, Oscillator Noise, Oscillator Sync, Filtro Low, Band e High Pass con risonanza e chiave di inseguimento, Envelope Filter ADSR, ADSR Amp Envelope, AD Modulation Envelope, LFO con quattro forme d’onda, modalità Mono, Legato e Poly Voice, Portamento, Ring Modulation, Distortion, Chorus, Phaser, Delay e Reverb, Mod Wheel, Pitch Wheel e controlli Velocity.

    Share.