Il 29 Aprile, a Rimini si terrà la terza edizione della Convention Deejay. Abbiamo incontrato Teddy Romano, direttore artistico dell’evento.

    Per quelli che non ti conoscono, chi è Teddy Romano, come ti sei avvicinato al Mondo della Musica?
    La risposta è sicuramente curiosa. Ho iniziato a fare il dj  a 14 anni, annunciando la diretta della messa, da una chiesa di Gubbio.
    Poi, da lì sono arrivati i programmi musicali per tante radio locali, fino ad arrivare a Rimini, per poi lavorare come Guest un po’ in tutta Italia e non solo.
    Probabilmente, mi ha aiutato molto nella mia professione,   lavorare anche nell’ambito delle agenzie di spettacolo e della comunicazione.

    Com’è nata l’idea della Convention Deejay?
    Io dico sempre scherzando: E’ arrivata dalle stelle!
    Probabilmente si avvertiva nell’aria il bisogno di un punto di incontro per deejay, Una volta la nostra professione era poco considerata, ora, legata al mondo delle produzioni, ci sono dietro business milionari.
    Io sono uno di quelli che a Rimini ha vissuto il periodo del SIB, quando era all’apice. E’ triste pensare che non si sia più riusciti a creare un evento come quello. Con la convention stiamo ricostruendo un appuntamento nel quale i deejay si incontrano e si aggiornano.

    In questa Terza Edizione, ci saranno delle novità, di cosa si tratta?
    Stiamo cercando di variare la scaletta in modo che l’evento non sia solo concentrato sui nomi degli ospiti relatori, altrimenti l’attenzione si concentra solo sul “chi ci sarà?”.
    Vogliamo che l’evento sia importante di per sé. Nonostante ciò devo ringraziare grandi nomi che hanno creduto nel progetto testimoniandolo con la loro presenza.
    Ad esempio: Federico Scavo, Molella, Nari & Milani, Paps ’n’ Skar, Rudeejay, Alien Cut, Alex Nocera Di M2o, Dj Ross Di M2o, Global Byte, Dj Shiver, Pippo Palmieri (Zoo 105), Da Brozz, Berry e Geo From Hell (vincitori Di Top Dj), Sergio Mauri, Fabio De Vivo (M2o), Killer Faber, Stefano Pain, Maurizio Gubellini e tanti altri.
    Tra le varie novità: L’inserimento di una sorta di speed date per poter parlare e conoscere gli altri deejay e la Dj Young, in collaborazione con Dj HUB. E’ un contest per i dj più giovani con premi importanti nel settore dei prodotti audio.
    Se state leggendo vi consiglio di prenotare quanto prima il vostro posto nel sito ufficiale: Conventiondeejay.it

    Consigli per i nuovi dj? 
    Basare il proprio percorso e la propria professione su un progetto.
    Scrivete nero su bianco quali sono i vostri contatti, quali locali conoscete, che tipo di rapporto con le etichette ecc. Se non avete questi contatti studiate un modo per ottenerli.
    Secondo passo, studiate la vostra immagine legata al vostro genere musicale, studiate una vostra promozione. Se negli altri lavori le persone si impegnano otto ore al giorno fate la stessa cosa pure voi.
    Lavorate tanto, pubblicare due foto su facebook con le cuffie addosso non vi farà diventare deejay.
    Metteteci tanta grinta, passione e costanza e le soddisfazioni arriveranno. Dico sempre: la cosa più difficile per un deejay è farlo diventare un lavoro.

    Share.