Ho già segnalato in una precedente recensione che puoi trovare cliccando qui, questo VST che ritengo indispensabile. Ora con il nuovo aggiornamento sono arrivate anche le espansioni che rendono il tutto ancora più accattivante.

    Sto parlando di The Sub della Iceberg Audio, VST straordinario se siete alla ricerca del perfetto suono di Basso, e per dare più corpo alla vostra traccia.

    Parto subito con l’estetica, perché c’è una piccola novità anche lì. Ho molto apprezzato sin dall’inizio l’interfaccia semplice e pulita, ma ora c’è anche una nuova skin, molto “Fashion” in versione Total White.

    Adesso, entro nello specifico di The Sub della Iceberg Audio, che risolve moltissimo problemi proprio per quanto riguarda la creazione dei giri di basso.

    Quante volte, ti è capitato di non trovare il giusto suono di Basso, quello che fa tremare anche i muri? Oppure, altro problema, hai trovato il suono giusto, ma sulle basse frequenze è decisamente scarso e non ti procura quel senso di euforia che stavi cercando.

    Ecco, The Sub della Iceberg Audio, risolve questi problemi proprio con il suo arsenale di Sub Bass molto efficaci e pronti per l’uso. Naturalmente possiamo personalizzare i vari suoni presenti in The Sub, abbiamo una bella manopola Drive, un tasto Extra Attack per dare più spinta al suono, e i vari parametri ADSR, senza dimenticare il glide.

    Insomma, come avrai capito The Sub è semplicissimo da utilizzare e ora grazie alle 7 espansioni disponibili, i suoni aumentano.

    In Submarine 1 troviamo 9 sub bass: Couple, Egg, Grass, Grill, Jelly, Kilo, Pillow, Soap e Tomato.

    In Submarine 2 troviamo Clip, Highlighter, Pencil e Ruler.

    Nell’espansione 808 Box 1 troverai i sub perfetti per le tue produzioni Trap, Hip Hop, ma non solo, visto che questi suoni sono perfetti anche per le tracce EDM, Tech House e Techno.

    Ecco cosa trovi in questa espansione: Bubble, Chicken, Duck, Earthquake, Hotel, Juice, Octopus, Suit, Tape, Velvet, Wallet e X-Ray.

    Mentre nell’espansione 808 Box 2 troviamo Blanket, Cube, Deodorant, Dragon, Helmet, Magnet, Ocean, Ring, Shovel, Tooth Pick, Wagon e Warzone.

    Anche nell’espansione Analog Heat ci sono moltissimi suoni interessanti ispirati alle sonorità vintage, perfetto per le produzioni Vaporwave, Electro Wave.

    Cosa c’è in questa espansione? Beach Towel, Bikini, Body Lotion, Camping, Dock, Hat, Kitesurf, Lifeguard, Lipstick, Mask, Mojito, Pineapple, Refrigerator, Shark, Swimsuit, Watermelon, Wave.

    Con l’espansione Fuzzy Waves il gioco si fa tagliente, suoni perfetti per le produzioni Bass House. 13 nuovi sub bass che ti lasceranno senza parole: Auger, Bulldozer, Caterpillar, Compactor, Digger, Drill, Excavator, Harvester, Jackhammer, Pickaxe, Scraper, Turbine, Welder.

    Per concludere ecco Nuclear Booms, perfetto per gli stacchi e ottimo per creare atmosfera, ecco cosa trovi in questa espansione: Alpha, Bravo, Charlie, Delta, Echo, Foxtrot, Golf, India, Juliet, Lima, Mike, November, Oscar.

    The Sub è il VST che devi avere nel tuo arsenale, perfetto per qualsiasi tipo di produzione, dalla Vaporwave, passando per Trap, dalla Drill alla Tech House, senza dimenticare la House, la Techno e la Big Room.

    Per saperne di più clicca qui

    Fermo, perché la Iceberg Audio ha ancora una sorpresa per Te! Se produci Lo-Fi, questo plug-in fa proprio per Te! Come per The Sub, l’utilizzo è molto semplice e la resa è decisamente efficace.

    Ti sto parlando del Beatgrader, plug-in studiato appositamente per soddisfare le esigenze di tutti i producer Lo-Fi. Questo plug-in ti permette di ricreare il tipico suono dei bassi lo-fi, belli distorti, il tutto in modo semplice. Basta selezionare uno dei pulsanti con la frequenza di ricampionamento, aapplicare la distorsione e l’algoritmo del Beatgrader farà il suo gioco.

     Tra le altre cose, ho provato il Beatgrader anche sui loop ritmici, synth e chitarre e anche in quel caso quello che le mie orecchie hanno sentito è stato qualcosa di fantastico.

    Clicca qui per sapere di più

    Share.

    Comments are closed.