Sugar Bytes non smette proprio mai di stupirci con le sue soluzioni innovative per disegnare e plasmare il nostro suono, le loro applicazioni e VST rivoluzionano sempre il modo di produrre immettendo nuove interessanti funzioni che permettono di liberare al massimo la nostra creatività.

    L’ultima creatura firmata Sugar Bytes è Egoist, un potentissimo strumento per rendere i nostri Groove più avvincenti e ricchi di personalità. Con Egoist è possibile caricare qualsiasi file audio e manipolarlo, spremerlo e stravolgerlo al massimo grazie alle unità beat e efx, tutto questo in tempo reale, grazie all’interfaccia semplice e molto intuitiva.

    Il campione caricato viene suddiviso in 16 porzioni sulle quali si può intervenire con i vari effetti e parametri come Attack, Decay e Reverse. L’unità dedicata agli effetti è quella del famoso e celebre Effectrix, i battiti e le pulsazioni del groove può essere arricchito utilizzando gli fx tapestop, looper, filtri e riverbero inseriti in qualsiasi punto voi vogliate senza limiti alla vostra creatività.

    Grazie al sequencer potete creare vere e proprio parti oppure intere song e assegnare fino a 16 campioni differenti che possono essere richiamati in qualsiasi momento, dotato di un bassline veramente potente e di una sezione ritmica facilmente editabile potete creare in tempo reale e manipolare la vostra performance in qualsiasi momento creando una progressione musicale libera da ogni schema.

    Dopo averlo testato per ore in studio posso tranquillamente affermare che Egoist è uno strumento indispensabile se volete stravolgere sample ritmici dando loro una nuova veste molto più personale, basta prendere il groove proveniente da una qualsiasi libreria, manipolarlo, editarlo e plasmarlo in tempo reale per creare un groove unico e decisamente personale. Provatelo anche su loop vocali e strumentali, rimarrete stupefatti dal risultato finale.
    Egoist di Sugar Bytes è compatibile con gli ambienti Windows (32/64 bit) e Mac OS X (32/64 bit)

    Sugar Bytes Egoist

    Share.