Eventide presenta QVox: Un effetto nato per gli utenti iOS

0

La Eventide ha rilasciato sul mercato QVox per iOS, un effetto sonoro molto interessante, con quattro voci di spostamento e ritardo diatonici del pitch.

Per tutti gli amanti delle sperimentazioni sonore, possono aggiungere questo effetto nel loro arsenale, utile per manipolare il suono, la voce e creare nuove situazioni musicali abbattendo ogni tipo di schema.

QVox porterà le tue melodie e idee a nuovi livelli. Gli utenti possono scegliere con un tasto una scala e l’intervallo di tonalità per ciascuna voce. Inoltre, possono sperimentare una varietà di gruppi di ritardo sfalsati per trame uniche. I parametri possono anche essere modificati in tempo reale utilizzando il controller “Ribbon”.

Ecco le caratteristiche principali

  • Quattro voci indipendenti (etichettate come A, B, C, D) con pitch shifting e delay diatonici.
  • Selezionando KEY e Scale si possono creare armonie che coincidono con le composizioni o utilizzare il pulsante LEARN per impostare la chiave in base alla nota suonata in arrivo.
  • Raggruppa i quattro ritardi in modo che siano equidistanti o distanziati.
  • Sincronizza i ritardi del tempo o un valore a tua scelta.
  • Il controller “Ribbon” consente la modifica dinamica di più manopole contemporaneamente per passare facilmente da un’impostazione all’altra.
  • Mixlock aiuta durante l’utilizzo dei diversi preset  abilitando un valore di MIX globale che rimarrà costante per ogni preset caricato successivamente.
Share.

Comments are closed.