Il progetto che ha cambiato lo stile di Richie Hawtin finalmente disponibile in versione digitale!

0

Uscito nel 1996, CONCEPT 1 di Richie Hawtin è nato come una serie di uscite mensili, in vinile, naturalmente tiratura limitata, circa 2000 copie ciascuna. Ora, dopo 25 anni dal suo lancio ufficiale, CONCEPT 1 ritorna in versione digitale, disponibile sia nella sua totalità con una traccia bonus, oppure in versione single, tutto questo sul profilo Bandcamp di Richie Hawtin.

Un viaggio musicale suddiviso in 24 tracce, che racchiudono l’essenza sonora di Hawtin, un tuffo nelle sonorità Minimal Techno che hanno segnato un vero e proprio cambiamento nello stile di Hawtin.

Nel 2007, è stato rilasciato un doppio CD, dove appunto potete trovare tutte le tracce che hanno dato vita al progetto CONCEPT 1, per acquistarlo potete cliccare qui.

Questa nuova riedizione, sarà seguita da una tripla pubblicazione in vinile e dalla distribuzione di tutte le tracce in streaming su tutte le principali piattaforme musicali.

CONCEPT 1 è uno di quei lavori che vanno ascoltati assolutamente, un viaggio nella Minimal Techno che negli anni successivi ha letteralmente cambiato il modo di produrre per moltissimi dj producer.

Share.

Comments are closed.