Imperfect: Il Synth per un suono perfettamente Unico

0

La ricerca di un synth vst per caratterizzare al meglio le produzioni è sempre molto ardua, capita spesso di imbattersi in vst simili, differenziati da poche sfumature, ecco però che arriva Imperfect, il synth nato nei laboratori sonori della WA Production.

Questo synth è tra i più interessanti in circolazione, semplice da utilizzare ma dalle potenzialità infinite. Subito, notiamo il layout pulito, immediato, dove avere sotto controllo tutto il processo di manipolazione del nostro suono.

La cosa che ci ha colpiti subito è la semplicità e l’efficacia dell’arpeggiatore, immediato nell’utilizzo. Ci sono tre parametri che rendono unico questo synth, “Wacky“, “Cracky” e “Shaky“.

Utilizzando questi potenziometri, il nostro suono diventa magicamente “imperfetto”, tutto questo grazie alle modulazioni sonore e alle armoniche saturate magnificamente.

Possiamo assegnare tutti i parametri di Imperfect anche ai pad X/Y che nel caso del synth prodotto da WA, sono doppi. Avete perfettamente capito che già solo questi passaggi possono veramente rendere unico il nostro suono, ma le soprese non sono ancora terminate.

Imperfect, unisce 5 diversi oscillatori per permetterci di creare il nostro suono in modo libero, senza barriere. Tutto viene confluito negli oscillatori 1 e 2, dove le forme d’onda (per l’esattezza 4) possono essere mescolate tra di loro, in modo da dare vita al suono che stiamo cercando.

Possiamo editare la modulazione di frequenza, l’ottava, il detune, in pratica abbiamo la piena padronanza del nostro suono con una semplicità unica. Per ampliare ulteriormente le possibilità, possiamo caricare il nostro file wav  e utilizzarlo come forma d’onda, oppure utilizzare le 260  caricate nell’oscillatore 3.

Per rendere la nostra vita ancora più semplice, la forma d’onda viene visualizzata direttamente nella parte centrale del nostro “Imperfect”. Naturalmente, tutti i parametri di Imperfect, sono totalmente automatizzabili utilizzando la nostra DAW, tutto questo ci permette di avere infinite possibilità di creare qualcosa di nuovo e unico in continua evoluzione sonora.

Imperfect è dotato di una serie di preset molto utili che ci permettono di avere immediatamente un arsenale sonoro da utilizzare per le nostre creazioni, oppure da usare come punto di partenza per le nostre manipolazioni sonore.

Imperfect, ora, è disponibile con uno sconto del 85%, clicca qui per saperne di più.

Queste sono le caratteristiche richieste per utilizzare al meglio Imperfect:

Windows 7 o versioni successive (32/64 bit)

Mac OSX 10.7 o successivo (32/64 bit)

AAX – ProTools 11 o versioni successive

Share.

Comments are closed.