Da Instagram stanno arrivando moltissime novità interessanti, diciamo che questo inizio 2022 è iniziato alla grande.

    Come prima cosa abbiamo capito tutti che Instagram punterà sul formato Video e questo lo avrai letto praticamente ovunque. Il contenuto e la sua qualità e valore saranno sempre di più al centro di tutto, insieme alla creazione di una propria community.

    Esatto, e proprio con le ultime novità in arrivo la community è messa proprio al centro di tutto.

    Instagram sta testando negli USA una nuova funzionalità “Subscriptions” che permette di offrire dei contenuti esclusivi a tutti i follower che sottoscriveranno un abbonamento mensile a pagamento con il loro artista, dj producer, creator preferito.

    In poche parole, quello che possiamo definire “Il Modello Twitch” approda su Instagram. Tutto questo è molto interessante perché permette di monetizzare grazie al contenuto creato, che ora più che mai deve essere di valore e interesse per la nostra community.

    Cosa possiamo fare in abbonamento?

    Dirette Live: si possono fare delle dirette esclusive con argomenti specifici, workshop per esempio

    Stories: si possono fare delle storie che vedranno solamente gli abbonati

    Badges: chi commenta e ti contatta avrà un badge, in modo da evidenziare che ha sottoscritto un abbonamento con Te. Questo Badge può essere usato per dare priorità agli abbonati.

    Insomma, come avrai capito questa per Instagram è una vera è propria rivoluzione dove i numeri conteranno ben poco, ma al centro di tutto deve esserci una community attiva.

    Ma quali sono i Dj Producer che nell’ultimo mese sono cresciuti maggiormente proprio su Instagram e che volendo possono sfruttare al meglio queste nuove possibilità in arrivo?

    Grazie alla collaborazione con Viberate, che ci permette di analizzare i dati in modo preciso abbiamo individuato i 10 Dj Producer che sono cresciuti di più su Instagram

    Share.