Hai finito la Tua nuova produzione, hai creato una traccia che unisce lo spirito della Disco Music, con quel pizzico di House, magari usando un giro oppure un sample di un brano leggendario di quel periodo.

    Ora, dopo averla ascoltata, e riascoltata un migliaio di volte, apportate tutte le modifiche del caso, ti sei messo alla ricerca di una label, per vedere distribuita su tutti i principali digital store e piattaforme di streaming, la Tua creatura musicale.

    Cercare una label, è un lavoro che bisogna fare con moltissima attenzione, perché se produzione, viene presa da quella giusta, si possono aprire molti spiragli interessanti.

    Ora, ti starai chiedendo, quali sono le etichette Nu Disco più influenti. Grazie alla collaborazione con Viberate, strumento che ci permette di analizzare con molta precisione tutto quello che succede nell’universo musicale, abbiamo stilato questa Top 5, con le etichette discografiche, che negli ultimi 3 mesi hanno piazzato più tracce nella Beatport Top 100.

    Ecco la Top 5 Best Label Nu Disco :

    MASTERMIX RECORDS

    Questa etichetta, ha visto entrare negli ultimi 3 mesi nella Beatport Top 100, ben 16 produzioni. Tra gli artisti che hanno rilasciato le loro tracce su Mastermix Records, ci sono Martina Budde e Paul Parsons.

    Glitterbox Recordings

    Questa label è famosissima, soprattutto per i suoi irresistibili party. Negli ultimi 3 mesi, sono 15 le tracce entrare nella Top 100 di Beatport.

    Sono moltissimi gli artisti che collaborano con la Glitterbox Recordings, tra i tanti Mighty Mouse e Dimitri From Paris.

    Z Records

    È tra le etichette che stanno crescendo maggiormente, e questo si vede anche dal numero delle tracce entrate nella Top 100: 11.

    Tra gli artisti che hanno rilasciato le loro tracce su Z Records, ci sono Angela Johnson e Mistura

    Prison Entertainment

    Non ha bisogno di presentazioni, è tra le principali label Nu Disco. 10 sono le tracce entrate nella Beatport Top 100. Tra gli artisti che rilasciano le loro creature musicali su Prison, ci sono Nytron e Softmal.

    Tasty Recordings

    Termina alla grande questa Top 5, la Tasty Recordings, che negli ultimi 3 mesi, ha piazzato 8 tracce nella Beatport Top 100.

    Su questa label, hanno rilasciato le loro produzioni Discotron e HP Vince.

    Hai deciso quale etichetta discografica contattare?  

    Share.

    Comments are closed.