Le App per trasformare il vostro Tablet/iPad in una vera consolle da Dj

0

La musica è da sempre in continua evoluzione e segue passo dopo passo il continuo crescere della tecnologia, una volta si mixa con i leggendari SL1200, poi i CDJ, le chiavette, i controller e via così. Con il continuo sviluppo delle App e la sempre più massiccia presenza dei Tablet, ora è possibile avere una consolle performante scegliendo l’applicazione giusta che fa proprio al vostro caso. Abbiamo deciso di segnalarvi le tre App più performanti per sfruttare al meglio il vostro Tablet/iPad e trasformarlo in una vera consolle professionale.

1) Se siete utenti Android non potete fare altro che utilizzare la performante “Djay”, potentissima App realizzata dalla Algoriddim che vi permette di avere una consolle professionale direttamente sul vostro tablet sfruttando al meglio tutte le potenzialità offerte in modo semplice e intuitivo.

Sono presenti moltissimi effetti come Flanger, Phaser, Echo, Gate, Bit Crusher, Filter (High Pass, Low Pass) per colorare e personalizzare il vostro dj-set, la possibilità di creare loop, punti di cue e sfruttare la funzione Bounce-loop per realizzare remix e mash up dal vivo. Ma la vera funzione che rende altamente innovativa questa App è la competa integrazione con Spotify, questo vi permette di utilizzare tutti i brani presenti su Spotify creando le vostre playlist e utilizzando strumenti di ricerca molto veloci in modo da avere la canzone giusta al momento giusto.

2) Traktor Dj della Native Instrument nel corso degli anni ha decisamente rivoluzionato e cambiato notevolmente il mondo dei dj introducendo una nuova visione su come approcciarsi all’Universo del Djing. Per tutti i possessori di iPad è disponibile la App ufficiale che vi permette di sfruttare due deck e utilizzare un equalizzatore a 3 bande, il tutto dotato di effetti e la possibilità di visualizzare i bpm e la chiave delle song presenti nella vostra libreria iTunes.
L’interfaccia grafica molto intuitiva, essenziale e semplice vi permette di vedere il continuo flusso della forma d’onda in modo da poter interagire e manipolarla in qualsiasi momento.

3) Da segnalare assolutamente l’essenziale e altamente performante App prodotta da Mixvibes: Cross Dj. Questa App disponibile per Android e iPad, vi permette di utilizzare 2 deck, un equalizzatore a 3 bande, un campionatore con 12 bank, il crossfader programmabile in 3 modalità (cut, autofade e normal) e la perfetta compatibilità con tutti i formati audio. Inoltre potete organizzare le vostre librerie e ricerche per titolo, artista, album e bpm e grazie alla completa integrazione con Soundcloud potete prelevare direttamente il vostro materiale audio da mixare in modo veloce e con la massima semplicità.

Sono presenti moltissimi effetti per dare maggior personalità alle vostre live performance e l’interfaccia grafica molto intuitiva vi soddisferà in pieno grazie alla sua semplicità. L’integrazione con Mixcloud inoltre vi permette di registrare e caricare i vostri dj-set immediatamente e condividerli con i vostri fans. Uno strumento molto performante da provare assolutamente.

Share.

Comments are closed.