La Melodic House e Techno, è tra i generi che negli ultimi anni, è cresciuto notevolmente. In sostanza è la fusione di diversi stili che fanno dalla Trance, alla Progressive, con quel tocco Techno e in molti casi anche con dei richiami etnici, che danno maggior originalità al tutto.

    Se hai prodotto una traccia, che si colloca in questo segmento musicali, devi assolutamente sapere quali sono le 5 etichette più importanti, quelle che negli ultimi 3 mesi, hanno avuto più tracce nella Beatport Top 100.

    Tutto questo, possiamo saperlo grazie a Viberate, strumento decisamente utile per tenere sotto controllo tutto l’andamento del mercato musicale, grazie ad una analisi certosina su tutto quello che accade intorno al mondo della Musica.

    Ecco la Top 5 delle migliori etichette Melodic House & Techno:

    Anjunadeep

    È l’etichetta che attualmente, sta riscontrando più interesse da parte di tutti gli amanti di questo genere. Negli ultimi 3 mesi, ha visto entrare nella Beatport Top 100 ben 35 tracce. Tra gli artisti che hanno pubblicato le loro alchimie sonore su Anjunadeep, ci sono Ben Böhmer, Marsh, i Tinlicker e Nox Vahn.

    Negli ultimi 12 mesi, la Anjunadeep ha rilasciato 388 release.

    Afterlife Records

    Anche questa etichetta, è tra le più importanti della scena Melodic House & techno, i numeri parlano da soli. 25 tracce presenti nella Beatport Top 100 negli ultimi 3 mesi.

    Hanno collaborato con la Afterlife artisti come Kas:st, i Mind Against e Stephan Jolk. L’etichetta dei Tale Of Us, negli ultimi 12 mesi ha rilasciato 77 release.

    Stil Vor Talent

    Quando pesi alla scena Melodic House & Techno, subito si pensa alla Stil Vor Talent. Le tracce rilasciate da questa label, sono da sempre molto interessanti, fonte di ispirazione per moltissimi dj producer.

    Negli ultimi 3 mesi sono state 13 le tracce che sono entrate nella Beatport Top 100.

    Tra gli artisti che hanno collaborato con la Stil Vor Talent vi segnaliamo Oliver Koletzki, gli Hidden Empire, e anche i Township Rebellion.

    Negli ultimi 12 mesi, la Stil Vor Talent ha rilasciato 155 release.

    Armada Music

    Ok, questa label non è solamente legata al mondo Melodic House & Techno, ma negli ultimi anni, ha puntato decisamente molto su questo genere, e negli ultimi 3 mesi sono state 8 le tracce che sono entrate nella Beatport Top 100.

    Tra gli artisti che hanno rilasciato e loro alchimie sonore su Armada Music, ci sono Jerome Isma-Ae, e Sian Evans – Kosheen. Negli ultimi 12 mesi, sono state 341 le tracce che la Armada Music ha rilasciato.

    Oddity Records

    La nostra Top 5, finisce con questa etichetta, che negli ultimi 3 mesi ha piazzato 8 tracce nella Beatport Top 100. Sono diversi gli artisti che hanno rilasciato le loro  creature sonore su Oddity, tra i tanti ti citiamo Coeus, i Moonwalk, Losless e anche i Fur Coat.

    Negli ultimi 12 mesi, la Oddity Records ha rilasciato 62 release.

    Share.

    Comments are closed.