Mr Hyde e Dr Strangelove: Arriva la synthBlocks Revolution

0

La Analogue Solution, è tra le aziende che negli ultimi anni hanno letteralmente innovato e rivoluzionato il mondo degli strumenti elettronici.

La serie synthBlocks rappresenta una nuovissima gamma di processori di segnale desktop, piccoli ed economici che sfruttano al massimo tutte le possibilità che il mono analogico unito al mondo digitale ci possono dare.
I synthBlocks sono analogici, Menù e software sono stati eliminati a favore di un approccio hardware robusto. Si punta direttamente ai musicisti digitali focalizzati su laptop e plug-in che desiderano applicare l’elaborazione hardware analogica sulle loro creazioni in modo da dare quel tocco analogico unico, per permettere di rendere più caratteristiche le sonorità dando maggior calore al tutto.

Basta collegare i synthBlocks alle connessioni I / O dell’interfaccia audio, processare qualsiasi suono come synth, voce, drum machine e poi attraverso i transistor e gli op-amp dei synthBlocks registratrr i risultati di nuovo nella DAW.

Qualcosa di simile può essere ottenuto collegando i synthBlocks al bus ausiliario di una console di mixaggio, proprio come qualsiasi altro processore di effetti. Qualunque sia il flusso di lavoro, girando i quadranti e sfogliando gli interruttori a mano ovviamente si modifica il suono in tempo reale, spesso con risultati radicali.
Ovviamente i risultati possono essere radicalmente diversi, a seconda di quale dei due synth viene applicato a un dato segnale sonoro.

Mr Hyde è stato il primo a uscire dai blocchi di partenza come una scatola di effetti analogici, dedicato al filtraggio e modulazione. Per facilitare ulteriormente la facilità d’uso, Mr Hyde ha jack di input e output da un quarto di pollice sul retro, quindi può essere collegato direttamente a un’interfaccia audio o mixer senza la necessità di adattatori.

Dal punto di vista delle specifiche, Hyde ha un filtro multimodale analogico a 12 poli (con opzioni di filtro passa-basso, passa-alto, passa-banda e notch); risonanza con una caratteristica di Q BOOST; LFO con segnali a triangolo e onda quadra e un interruttore di intervallo (per portare la velocità di modulazione in frequenze audio).

Il controllo pratico arriva rapidamente, grazie a una selezione di interruttori e manopole
Dr Strangelove è un modulatore analogico compatto e di alta qualità (con due ingressi audio) e un LFO analogico in grado di entrare nella gamma audio, più un lo-fi echo.
Basta collegare i cavi audio e fa il suo dovere!

Share.

Comments are closed.