Clubhouse, la tanto discussa app, ha ispirato un pochino tutti, e anche Spotify, ha svelato la sua versione, ovvero “Greenroom”.

    Greenroom di Spotify, nasce con l’intendo di mettere in contatto tutti i creatori musicali, seguendo la linea lancia proprio da Clubhouse.

    Come funziona Greenroom?

    In sostanza, il funzionamento è proprio come Clubhouse, con la differenza che non ci saranno liste di attesa, si potrà iscriversi usando l’account di Spotify oppure Facebook.

    È suddiviso in stanze, proprio come Clubhouse, e si può decidere in quale andare, oppure se creare una stanza propria. C’è anche un calendario, dove trovare tutti gli eventi, tutto questo in base alle nostre preferenze. Il “proprietario della stanza”, può registrare le varie conversazioni, dare la parola alle persone che parteciperanno, e se ci saranno Troll oppure Haters che non rispetteranno le linee guida, potrà anche bannarli tranquillamente.

    Il bello della Greenroom di Spotify, è che funziona anche in background, proprio come Spotify, anche se stiamo usando altre applicazioni.

    Ma le novità non sono ancora finite, infatti da Spotify arriva anche un Creator Fund, un programma (sarà come quello di Tik Tok?), creato appositamente per permettere a tutti i creator di monetizzare il loro lavoro.

    Pronto per entrare nella Greenroom di Spotify? Clicca qui

    Share.