Il mondo della musica è in fermento, tutti stanno impazzendo per gli NFT!

    Ma cosa sono gli NFT?

    NFT, è l’acronimo di “Non-Fungible Token”, in poche parole, sono dei certificati di autenticità digitale.

    In poche parole, un contenuto digitale, che può essere un video, un mp3, una immagine, una gif, diventano unici grazie alla certificazione che avviene tramite blockchain.

    La blockchain, nel caso specifico degli NFT, serve per certificare le nostre opere digitale, in modo da renderle uniche.

    Avete presente le edizioni limitate di un disco in vinile? Quelle numerate, in poche copie e tanto ambite dai collezionisti? Ecco, il principio è lo stesso, in sostanza, un file mp3 che solitamente è replicabile, grazie alla certificazione NFT diventa da collezione, un pezzo unico.  

    Il Mondo della Musica elettronica, poteva rimanere fuori da questa nuova possibilità? Certo che No!

    Clarian, Grimes, Madeon e Kings of Leon hanno già fatto i loro NFT, album, biglietti VIP, concerti esclusivi. Ora, è arrivato il momento di UMEK, che ha lanciato sul mercato i suoi NFT, tra i quali una esibizione dal vivo, verificata da Viberate (Piattaforma di analisi e ricerca musicale basata sulla blockchain).

    A partire dal 29 aprile, per 24 ore,  sul marketplace Blockparty, saranno disponibile cinque diversi NFT di UMEK: Tre remix esclusivi di “Lanicor”, la sua hit uscita nel 1999, una performance in live streaming e un concerto dal vivo.

    In sostanza, gli acquirenti degli NFT di UMEK, acquisteranno i diritti dei remix esclusivi di “Lanicor”, la prenotazione per un evento esclusivo in live streaming, oppure una esibizione dal vivo.

    Share.