Non sai suonare gli accordi? Ecco la soluzione che può risolvere moltissimi tuoi problemi

0

La progressione armonica, gli accordi, sono le fondamenta di una canzone. Trovare gli accordi perfetti per creare la successione emozionale che ci porterà in un viaggio musicale unico, emozionale è fondamentale, ma questo, non è semplice, ecco perché arriva InstaChord della WA Production.

InstaChord è un plug-in semplice e veloce, che, può essere utilizzato anche come strumento didattico per imparare gli accordi. Per tutti quelli che hanno studiato teoria musicale, InstaChord diventa uno strumento per accelerare il flusso  creativo, renderlo fluido e sempre più veloce.

InstaChord, ha una banca dati vastissima, dove possiamo trovare tutti gli accordi possibili, in modo da creare le nostre progressioni facilmente, tutto questo grazie a questo potentissimo plug-in midi della WA Production.

Nel data base di InstaChord, sono presenti tutti i tipi di accordi, maggiori, minori, 6th, 7th, suddivisi in 5 diverse sezione, basic, 1st and 2nd inversions, guitar and wide.  Ogni modalità compone l’accordo, seguendo il giusto ordine delle note, un modo veloce per creare la base della nostra produzione.

Possiamo sfruttare le potenzialità di InstaChord utilizzando diverse combinazioni di note, oppure assegnare ad ogni tasto le prime 3 note dell’accordo, insomma, possiamo tranquillamente trovare la combinazione che fa proprio al nostro caso. Le note che compongono l’accordo, vengono visualizzate sulla tastiera di InstaChord, in modo da avere anche un riferimento visivo su quello che stiamo facendo.

Con InstaChord è possibile anche creare degli arpeggi, le possibilità sono decisamente molte. Con pochi click, possiamo trasportare la nostra sequenza da un’ottava all’altra, da una nota all’altra, tutto questo in modo molto veloce.

InstaChord è altamente personalizzabile, tutto questo in base alle nostre esigenze, uno strumento flessibile e decisamente utile per dare vita alle nostre creazioni musicali.

Da segnalare la presenza di 40 preset, pronti per essere utilizzati e le diverse espansioni, suddivise per generi musicali e stili, presenti sul sito della WA Production.

Per avere maggiori informazioni su InstaChord, Vi consigliamo di cliccare qui

Share.

Comments are closed.