Rob Papen presenta Go2

0

Rob Papen, non ha mai sbagliato un colpo, tutti i suoi VST e Plug In , sono entrati di diritto tra i più utilizzati e amati dai produttori e dj.

Come sempre, molto attento all’evoluzione del suono, anche questa volta, Rob Papen, ci regala uno strumento unico che ci permette di liberare totalmente la nostra vena creativa e la continua ricerca di nuovi suoni da plasmare.

Go2, è un VST straordinario, semplice e intuitivo, ma dalle infinite possibilità, creato per dare totalmente sfogo alla nostra sete di sound design. Da subito, non abbiamo notato grossi carichi sulla CPU, tutto rimane nella norma anche quando si creano intrecci particolarmente elaborati, e con Go2 la sperimentazione sonora diventerà un mantra da recitare ogni giorno.

Go2 di Rob Papen, ci offre molte possibilità per creare le nostre sonorità, e sfruttando in pieno gli automatismi della nostra DAW, ci permette di manipolare il tutto in tempo reale, dando maggior dinamismo alle nostre creature musicali.

Go2, ha una sezione OSC / XY che offre una scelta di due forme d’onda, che possono essere trattate in vari modi passando tra WAVE A e WAVE B. Naturalmente l’oscillatore ha anche una sezione SUB che offre due forme d’onda, mettendo il tutto in modalità Spread, possiamo avere due oscillatori che lavorano indipendentemente l’uno dall’altro.

OSC / XY ci permette di sfruttare moltissime altre funzioni e può controllare anche tutti gli altri parametri del potentissimo Go2, che naturalmente ha funzioni come LFO, Arpeggiatore, Mono e Legato e una sezione dedicata agli effetti ben strutturata, dove possiamo trovare chorus, flanger, phaser, delay e riverbero.

Tutto è editabile, plasmabile in base alle nostre esigenze, partendo dal LFO che possiamo mettere in modalità poly, free oppure mono e scegliere se usare una waveform sine, square oppure triangle.

Uno strumento semplice per il suo utilizzo, che ci permette di elaborare soluzioni musicali molto complesse. La parte innovativa di tutto è l’oscillatore XY che diventa il fulcro di tutto, con questo oscillatore potete controllare qualsiasi parametro della Go2, in modo intuitivo e veloce.

Per quanto riguarda la sezione effetti, Rob Papen anche in questo suo nuovo gioiello, ci permette di avere un totale controllo, operando su ogni parametro presente nella sezione effetti e avendo il controllo sul mix, in modo da decidere autonomamente sulla quantità di effetto desiderato da mettere su ogni singolo suono.

I VST firmati Rob Papen, sono da sempre famosi per la sezione Arpeggiatore e Sequencer, e anche il Go2 è dotato di un Arpeggiatore da urlo. Abbiamo un totale controllo su oggi passaggio.

Naturalmente sono presenti più di 600 preset pronti per essere utilizzati, editati e plasmati. In conclusione, se dovete ampliare la vostra visione sonora, è siete alla ricerca di qualcosa di nuovo, innovativo e dalle forti potenzialità creative, Go2 di Rob Papen è il VST che fa proprio al vostro caso.

Go2 è disponibile nei formati VST / AU / AAX per PC e Mac

Share.

Comments are closed.