Spitfire Audio presenta eDNA01 – EARTH

0

Trovare dei suoni particolari, innovativi per creare le proprie produzioni è sempre molto difficile. Capita spesso di ascoltare moltissime librerie sonore, passare ore e ore alla ricerca di un suono particolare e alla fine non trovarlo. La Spitfire Audio ha lanciato sul mercato una nuova libreria sonora molto interessante studiata appositamente per sfruttare al meglio le potenzialità offerte da Kontakt.

Un arsenale sonoro molto interessante che segna l’inizio del progetto eDNA che prende forma con eDNA01 – EARTH, Spitfire Audio negli ultimi anni si è totalmente dedicata alla produzione di librerie sonore interamente dedicate alle sonorità orchestrali, una ricerca minuziosa e molto attenta delle sonorità che ha portato i ricercatori del suono alla realizzazione della prima libreria di sonorità elettroniche organiche.

Un progetto molto ambizioso e innovativo che ha preso forma con Earth, una raccolta molto versatile e decisamente ricca di spunti sonori nati per dar vita alle sonorità del futuro, tutto questo grazie alla collaborazione con Blake Robinson che ha sapientemente realizzato uno script molto intuitivo, geniale e semplice da utilizzare che sfrutta la piattaforma Kontakt di Native Instruments.

Appena abbiamo caricato i 26GB di suoni sulla nostra DAW siamo stati letteralmente stupiti per la qualità sonora e le potenzialità offerte dalle sonorità che compongono eDNA01 – EARTH. Suddivisi in generi, in modo da facilitare la ricerca, si passa dai bassi molto particolari e ben curati per poi passare alle sonorità dei pad e synth che percorrono una unica strada comune, l’innovazione, l’originalità e la massima qualità sonora.

Ogni semplice suono presente in questa raccolta firmata Spitfire Audio può aprirvi nuovi orizzonti sonori e permettervi di liberare la vostra creatività, sonorità mai sentite prima pronte per essere utilizzate in qualsiasi ambito musicale. Adatte per creare atmosfera, impreziosire produzioni Techno, House & Deep, creare colonne sonore oppure viaggi sonori Ambient & Chill, in poche parole sonorità uniche che possono dare quel tocco in più alla vostra musica.

L’interfaccia molto intuitiva vi permette di manipolare i suoni con la massima tranquillità e semplicità, tramite la finestra mix potete aggiungere FX, editare il suono stravolgerlo e personalizzarlo. Questa prima release della serie EDNA è semplicemente fantastica, ogni suono è diverso, particolare e mai sentito, una ricerca dei particolari che premia la Spitfire Audio. Se siete alla ricerca di spunti per le vostre creazioni musicali, non dovete fare altro che procurarvi la libreria sonora eDNA01 – EARTH.

Share.

Comments are closed.