Come avrai notato, abbiamo deciso di concludere il 2021 analizzando quello che musicalmente è successo sulle varie piattaforme social e streaming, in modo da darti una ampia visuale di quello che è stato il 2021 per quanto riguarda la musica elettronica.

    Come abbiamo già ribadito è stato un 2021 difficile, che ha maggiormente messo sotto i riflettori l’importanza del digital marketing e del saper sfruttare al meglio tutte le possibilità che le varie piattaforme ci forniscono.

    Sappiamo tutti benissimo che in questi 12 mesi i Club sono stati aperti ad intermittenza, e proprio in questo momento in Italia sono ancora chiusi, proprio per questo è giusto sapersi muovere all’interno del mondo digital in modo da monetizzare la propria arte proprio usando al meglio le piattaforme.

    Una cosa che avrai notato vedendo le varie classifiche, è che gli equilibri sono completamente differenti, in alcuni casi ritroviamo gli stessi nomi, in altri tutto viene completamente stravolto.

    Tutto questo perché ogni piattaforma ha un suo linguaggio, un suo modo di essere vissuta e un suo tipo di pubblico.

    Ti sei perso le precedenti classifiche con i migliori del 2021? Ecco l’elenco:

    I Migliori Dj Tech House Italiani del 2021

    I Migliori Dj House Italiani del 2021

    Le migliori etichette discografiche del 2021 presenti su Beatport

    Le tracce che nel 2021 hanno sbancato Beatport

    I Dj Producer più ascoltati su SoundCloud nel 2021

    E per concludere in bellezza ecco la Top 20 dei Dj Producer più ascoltati su Spotify nel 2021. Anche questa volta abbiamo intrecciato i vari dati grazie alla collaborazione con Viberate, e questo è il risultato:

    Share.

    Comments are closed.