Trovare il giusto VST per realizzare delle parti di chitarra è sempre stato molto difficile, emulare questo strumento è sempre stato un compito molto arduo. La Applied Acoustics Systems dopo innumerevoli ricerche, ha realizzato un VST che emula alla perfezione il suono, le sfumature sonore e la tecnica di una vera chitarra acustica, uno strumento altamente performante che sicuramente vi lascerà senza parole.

    Abbiamo avuto l’opportunità di testare su diverse DAW il VST Strum GS-2, da subito la nostra attenzione è stata colpita dalla grafica ben curata, molto accattivante e intuitiva, un layout pulito e d’impatto, dove tutti gli strumenti che possono servivi sono messi in evidenza in modo chiaro e diretto.

    Strum GS-2 è molto semplice da utilizzare, perfetta per inserire parti di chitarra acustica all’interno delle vostre produzioni, una delle funzioni che rende performante questo VST prodotto dalla AAS, è il riconoscimento automatico degli accordi suonati, questo vi permette di suonare il Strum GS-2 proprio come se fosse una vera chitarra, il tutto utilizzando la vostra tastiera e sfruttando tutte le opzioni offerte dalla vostra DAW.

    Utilizzato il Play Mode possiamo utilizzare il Strum GS-2 in tre modalità ben distinte: Keyboard, Chitarra e Loop.
    Grazie alla libreria MIDI Loop di Strum GS-2 potete facilmente ricreare elaborazioni sonore complesse, il tutto con una facilità sbalorditiva. I Loop Midi sono stati realizzati utilizzando i tasti speciali “Strumming”, con questa funzione i modelli registrati in precedenza, vengono applicati agli accordi suonati sulla tastiera.

    Strum-GS-2

    Potete sfruttare i Loop che trovate in dotazione con il potentissimo VST Strum GS-2, oppure potete liberare la vostra creatività e crearne nuovi utilizzando il vostro sequencer salvando il vostro lavoro in formato MIDI 0 oppure 1 e importarlo nella libreria.

    Utilizzato la modalità Chitarra, potete usare il Strum GS-2 come se fosse una vera e propria chitarra, riproducendo ogni sfumatura e particolare utilizzando gli accordi in modo semplice, intuitivo e veloce. Con la funzione Keyboard invece il VST viene suonato come se fosse una tastiera. Potete scegliere che tipo di chitarra usare, se nylon- oppure steel, il tutto seguendo le vostre esigenze.

    Con il VST Strum GS-2 si possono realizzare anche arpeggi utilizzando i tasti arpeggio strumming keys, ottenendo effetti molto accattivanti, una serie di soluzioni straordinarie che rendono questo VST unico e inimitabile. Da segnalare anche l’interessante sezione effetti, l’EQ altamente performante, il Compressore e l’unità dedicata al Reverbero, ci permettono di colorare ulteriormente il nostro suono donando personalità profondità e dinamismo.

    Uno strumento da avere assolutamente nella vostra DAW, utile per essere utilizzato per dare personalità e colore alle vostre creazioni. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale.

    Share.