La Sugar Bytes non smette di stupirci, i suoi VST e Plug In ci donano una nuova visione su come creare il nostro suono, nuove soluzioni innovative, studiate appositamente per liberare la nostra creatività e abbattere tutti gli schemi produttivi.

    Tra le novità firmate Sugar Bytes, non possiamo che segnalarvi il nuovo synth Obscurium, un VST rivoluzionari nato per liberarci da ogni tipo di barriera sonora. Obscurium della Sugar Bytes, è caratterizzato da una grafica molto accattivante, un’interfaccia semplice e intuitiva che da subito vi permette di avere sotto controllo il vostro suono, manipolandolo come meglio credete.

    Obscurium in pochi passaggi vi permette di realizzare suoni e sequenze straordinarie, inoltre grazie alla molto utile funzione di VST hosting, potete ospitare all’interno di Obscurium il vostro plug in preferito in modo da espandere le opzioni creative di questo strumento sorprendente partorito nei laboratori della Sugar Bytes.

    Il motore di Obscurium è composto da due oscillatori, uno è una emulazione analogica, mentre il secondo è un puro FM con tre modalità in modo da avere diverse sfumature per disegnare il vostro suono. Le vostre sonorità possono essere arricchite ulteriormente usando i 3 effetti presenti in Obscurium: Riverbero, Delay e Chorus.
    Ogni colore in Obscurium, rappresenta un canale ben specifico, indicato sul lato destro della finestra, un modo decisamente diverso per rappresentare il suono da voi creato, ma decisamente unico che vi permetterà di sfruttare al meglio lo step sequencer e pilotare il vostro generatore di suoni preferito all’interno di Obscurium.

    la possibilità di disegnare il proprio suono usando il potentissimo filtro di Obscurium sono infinite, semplici e intuitive, un modo divertente per creare le proprie alchimie generando e creando suoni in continua evoluzioni, sfruttando in modo performante anche le automazione della vostra DAW. Se volete lasciare al caso le scelte per manipolare il suono, potete usare la funzione “Superobscure”, con questa opzione verranno assegnati casualmente gli effetti e tutti i parametri che caratterizzeranno la tua sequenza musicale.

    Con Obscurium il suono si muove in progressione, basta spostare i puntini per ottenere una evoluzione del suono, un modo molto interessante per dare ulteriore dinamicità alle vostre produzioni, donando carattere e espressività. Utilizzando le funzioni Shift e Morph i suoni prendono movimento, creando una infinità di soluzioni che vi lasceranno senza parole.
    Testato su diverse DAW, abbiamo riscontrato una affidabilità ineccepibile, perfetto per arricchire le vostre produzioni, donando nuove espressioni sonore, veloce nel creare nuove alchimie sonore in modo divertente e intuitivo. Uno strumento unico, un synth che non può di certo mancare nella vostra collezione di VST.

    In conclusione, Obscurium della Sugar Bytes è completamente diverso da tutti i synth disponibili sul mercato, unico e inimitabile.

    Share.