Trasforma il tuo iPad in un potentissimo iProphet

0

L’uso dell’iPad in ambito musicale sta diventando sempre più frequente, sono molte le app che ci permettono di sfruttare al massimo questo strumento per creare la nostra musica, tra le novità più importanti non possiamo che segnalarvi il lancio sul mercato da parte di Arturia di iProphet.

Nel 1986 la californiana Sequential Circuits immise sul mercato il leggendario Prophet Vs, un sintetizzatore che grazie alle sue caratteristiche innovative cambiò notevolmente il modo di creare la propria musica, usato dai Depeche Mode, Vangelis e presente in moltissime colonne sonore, il Prophet Vs è sicuramente tra i synth più amati da tutti i musicisti.

Ora, grazie alla sempre attenta Arturia, possiamo sfruttare tutte le caratteristiche che hanno reso celebre questo synth sul nostro iPad, utilizzando il motore TAE® (True Analog Emulation) l’essenza sonora del Prophet Vs risulta essere più viva che mai.

iProphet utilizza la Vector Synthesis per creare i suoni, la sua timbrica straordinaria e le infinite variazioni vi permettono di liberare al massimo la vostra creatività avendo sottomano un’App semplicemente fantastica. Grazie all’Audiobus app (venduta separatamente) potete interfacciare il vostro iProphet con moltissime applicazioni iOS, inoltre sono presenti centinami di preset pronti per essere usati e manipolati per creare nuovi suoni.
iProphet è disponibile sull’App Store di Apple al costo di € 9.99

Share.

Comments are closed.