Tre modi di vivere le sonorità Techno che non ti aspetti!

0

Trovare nuove produzioni può sembrare semplice, ma la realtà è che le uscite sono moltissime e alcune perle sonore, vanno proprio scovate. Ultimamente, abbiamo notato una continua evoluzione sonore e moltissime tracce, sono contaminate, i generi si stanno fondendo sempre di più, creando intrecci sonori decisamente interessanti.

Proprio per questo, questa selezione musicale è decisamente ibrida, possiamo definirla Techno? Melodic? Diciamo che sicuramente, la branchia sonora è quella più legata alle sonorità elettroniche. Ecco cosa abbiamo deciso di consigliarvi.

Wisdom Water – Anaphora (Endorphin.Es Production)

Winsdom Water, è un produttore e sound designer ucraino, il suo suono è ricco di contaminazioni, fusioni che si intrecciano tra di loro. In questo EP, possiamo trovare richiami alla Trance, alla Progressive House, per poi trasportarci in un universo caratterizzato da ritmi spezzati e ricercati.

Un Ep suddiviso in tre livelli musicali, ricchi di melodia e sonorità ben curate, “Mile” è pura magia, “Overmore” è caratterizzata da una atmosfera molto particolare e “Blue Dot” ci avvolge con il suo suono etereo.

Various Artists – Oxygen: Critical Level I (Korpus 9)

L’inarrestabile team della Korpus 9, ci porta nella sua dimensione sonora con una serie di compilation intense e travolgenti, dove le sonorità Techno vengono stravolte e portate in una nuova dimensione, ricca di elettrizzanti sfumature, tutte da scoprire.

Tracce come “M2S” di Kusp (UK), oppure “A Constellation” di  Tom Hades ci trasportano verso nuovi orizzonti musicali, ricche di sperimentazione.

Various artists – Collaborations vol. I (Ascetic Limited)

Questa compilation proveniente dalla dimensione sonora Ascetic Limited, ci porta verso una nuova visione sonora, un modo totalmente personale di interpretare il suono Techno. 8 tracce ben strutturate, che vedono coinvolto il co-fondatore della label, Altrd Being e diversi produttori come Ruhig, Luca Synesthezia, Pareal, r2π e Saphileum, che con il loro tocco magico hanno dato vita ad una serie di alchimie uniche e inimitabili. Da avere assolutamente nella vostra playlist.

Share.

Comments are closed.