Trovare i VST giusti per creare la giusta alchimia sonora è una ricerca da fare in modo molto attento e scrupoloso, la scelta dei suoni, le parti ritmiche perfette, i suoni percussivi e gli effetti per dare vita ad una produzione seguendo uno stile musicale ben definito non è semplice.

    La UVI ha deciso di aiutarci realizzato una collezione di strumenti per creare alla massima perfezione produzioni dalle sonorità Electro dirompenti e molto taglienti, tutto questo grazie alla potentissima “Electro Suite”.
    Caratterizzata da una qualità audio elevata, questa suite prodotta da UVI ci permette di manipolare e creare il nostro sound alla perfezione liberando la nostra creatività, 5 strumenti straordinari, 4,5 GB di materiale curato minuziosamente nei minimi particolari a 24 bit /96 KHz e una serie di preset unici pronti per dare il giusto colore alle vostre produzioni.

    Per creare i vostri Groove potenti e ricchi d’energia potete utilizzare la potentissima UES DrumShaper, una Drum Machine versatile e molto semplice da utilizzare, i giusto sample ritmici posso essere modellati in base alle nostre esigenze utilizzati i bellissimi filtri analogici e sfruttando al massimo i controlli di questa DrumShaper straordinaria.

    Come tutte le perfette produzioni Electro la parte principale è data dai suoni di synth, ricercati e taglienti al punto giusto, per aiutare e rendere sempre più libera la vostra creazioni potete utilizzare il dirompente UES DirtyMono, un synth monofonico con 4 generatori di suoni, VCO1, VCO2 e un oscillatore digitale con tanto di sub oscillatore analogico per modellare il vostro suono dando le giuste sfumature e calore al vostro suono. Nel UES DirtyMono potete trovare le caratteristiche che solo un potentissimo synth analogico vi può dare, LFO, envelopes e un sequencer molto utile che sicuramente vi lascerà sbalorditi, il tutto correlato da una serie di preset pronti per essere usati al volo.

    UES CarminePoly è un synth polifonico molto interessante, dotato di 2 VCO che possono essere utilizzate contemporaneamente, ci dona la possibilità di creare suoni particolari e unici sfruttando al meglio anche la potentissima sezione effetti dotata di Delay, Phaser e dell’innovativo riverbero Sparkle. Uno strumento indispensabile per ottenere suoni ricercati sfruttando al minimo la CPU della nostra DAW.

    Capita molto spesso di perdere tantissimo tempo alla ricerca del giusto effetto Sweep , tante volte ci perdiamo nella miriade di cartelle ricercando il giusto sample da inserire nella nostra produzione per creare la giusta atmosfera, dare slancio e personalizzare ulteriormente il tutto. Ora grazie all’insuperabile UES SweepMachine possiamo creare i nostri effetti in modo semplice e performante utilizzando tutte le possibilità offerte da questo strumento straordinario. Possiamo modellare, tagliare, automatizzare il tutto in modo molto intuitivo ottenendo il perfetto effetto per il nostro sound.

    Per semplificare ulteriormente le nostre operazioni possiamo usare il versatile UES MissionControl, con questo strumento abbiamo il perfetto controllo di tutti i nostri strumenti, dalla parte dedicata al Bass Line passato per la sezione ritmica arrivato agli effetti e concludendo con i Synth. Possiamo manipolare il suono di tutti gli elementi utilizzando i filtri, controllando il volume e il pan pot, l’intensità e il tipo di effetti e naturalmente i preset da usare.

    In poche parole tenendo conto dell’influenza che le sonorità Electro stanno avendo su quasi tutti i generi musicali, possiamo tranquillamente affermare che Electro Suite di UVI è uno strumento indispensabile che non può assolutamente mancare nella vostra DAW.

    Share.