In questo momento c’è un forte ritorno alle sonorità vintage, suoni analogici che ci riportano alla prima era Electro e House, ritmiche e groove che sfruttano le sonorità della leggendaria serie TR. Tutte queste sonorità stanno influenzando sempre di più la scena House, Deep e Nu Disco, un interesse in continua crescita verso questo tipo di sonorità da parte dei di tutti i produttori. La cosa sempre più difficile è ricercare il giusto VST per ricreare quel calore tipico dei synth analogici e portare quell’atmosfera unica e ricca di sensazioni intese nelle nuove produzioni.

    Vintage Vault prodotto dalla UVI è uno dei strumenti indispensabili per dare quel tocco vintage alle vostre produzioni ricreando perfettamente quel tipo di atmosfera, tutti i synth, campionatori e drum machine che hanno fatto la storia della musica elettronica saranno presenti sul vostro pc/mac grazie ad un solo click. Grazie alla soluzione elaborata dalla UVI abbiamo sotto mano i synth, campionatori e drum machine più rare con le loro caratteristiche peculiari, le sonorità che ricreano perfettamente quelle originali il tutto pronto per essere sfruttato utilizzando il nostro sequencer preferito.

    Non si tratta di emulazioni, Vintage Vault ci catapulta in pieno nell’era analogica sfruttando al meglio la potenza delle nuove tecnologie con una qualità sonora ineguagliabile grazie che dona anima proprio come quella che possiamo trovare negli strumenti hardware reali, una soluzione senza compromessi che farà la felicità di moltissimi musicisti.

    36 strumenti, 80 Drum Machines e più di 5000 presets per creare e plasmare la vostra musica con le sonorità che hanno fatto la storia della sintesi dall’analogico al digitale il tutto senza dimenticare l’impatto grafico molto piacevole che ci riporta alla mente gli strumenti di quel periodo e ci permette di lavorare utilizzando le manopole per creare variazioni in modo performante e altamente flessibile.

    Yamaha SY77, Korg M1, Ensoniq VFX, Roland D50, JX-3P, JX-10, MKS-70 ,JX-8P,Sequential Prophet VS, Yamaha SY22, Yamaha CS,DX1, Elka Synthex, Rhodes Chroma , DK Synergy , Emulation 1 e 2, Drumulator e tutte le Drum Machine che hanno fatto la storia della musica sono presenti nel Vintage Vault. Un arsenale sonoro ineguagliabile e dal valore inestimabile che vi permetterà di dare la giusta passione sonora alla vostra musica. Il laylout molto semplice vi permetterà da subito di richiamare in modo veloce il tipo di strumento che volete utilizzare e la sua relativa libreria sonora, manipolare il suono sfruttando le sue caratteristiche e rimanere stupiti dalla fedeltà del suono e delle sue sfumature.

    Abbiamo provato tutti gli strumenti che danno vita al potentissimo Vintage Vault su diverse piattaforme e siamo rimasti veramente sbalorditi. La CPU viene sfruttata al minimo ma la resa sonora è da brivido intenso, creare un groove e rivivere le emozioni che solo una TR808 può donare, dare vita ad un giro armonico sfruttando le potenzialità della serie JX oppure creare un giro di piano usando il tipico suono della M1…..pura magia.

    Supporta gli standard Audio Units, RTAS, AAX, VST, Stand-alone, compatibile con Mac OS X 10.7 e superiore (32 e 64-bit), Windows 7 e superiore (32 e 64-bit), per avere una massima affidabilità si richiede un HD 7 200 rpm oppure un SSD, 4GB di RAM ma 8 sono decisamente meglio, un account iLok che potete fare gratuitamente e avere l’ UVI Workstation (che potete scaricare free dal sito UVI.net).

    Tutti gli strumenti che compongono il bundle Vintage Vault sono stati testati con i seguenti sequencer: Digital Performer 7 & 8, ProTools 10 & 11, Logic 9 & X, Cubase 7, Ableton Live 8 & 9, Studio One 2, Garage Band 6, Maschine 1 & 2, Tracktion 4, Vienna Ensemble 5, MPC Renaissance, Reaper 4, Sonar X3, Main Stage 3, MuLab 5.5, Finale 2014, Sibelius.

    In poche parole Vitange Vault è uno strumento essenziale da avere nella vostra DAW.

    Share.