Vocal Splitter: Un plug-in unico per le tue parti vocali

0

Nelle produzioni, quando si tratta di trattare la voce, il gioco si fa decisamente duro, e far risaltare una voce mono in modo decisamente brillante può diventare un processo decisamente intenso.

Ora, grazie al nuovo plug-in firmato dalla WA Production, tutto questo diventa semplice, utilizzando semplicemente Vocal Splitter.

Vocal Splitter, in sentesi, trasforma la voce mono in stereo, dandogli spessore e brillantezza, includendo parametri che agiscono sulla frequenza, in modo da dare carattere alla tua parte vocale.

Come funziona tutto questo? È la combinazione di un effetto vibrato sfasato, che in sostanza divide il canale sinistro e destro, asimmetricamente, e una rettifica asimmetrica del segnale sinistro e destro, in modo da creando un’immagine stereo meglio definita. La perfetta combinazione di questi due effetti crea in fine in segnale vocale split stereo ben definito.

Con la funzione drive, possiamo controllare l’intensità della rettifica asimmetrica del segnale, creando un’immagine stereo definita. Grazie al potenziometro dry / wet possiamo decidere il giusto mix tra il suono originale e quello processato.  I filtri ci permettono di agire su una specifica gamma di frequenza, in modo da lavorare in modo perfettamente unico il nostro suono.

In Vocal Splitter potete trovare dei preset pronti per essere da subito usati. In conclusione, è un plug-in molto utile per lavorare le parti vocali in modo creativo, dando quel tocco di unicità al tutto.

Per avere maggiori informazioni su Vocal Splitter della WA Production, clicca qui

Share.

Comments are closed.