Quante volte ti è capitato di dover suonare in un locale, e di accorgerti di avere pochissimo spazio adisposizione per posizionare la tua console per dj?

    Certo, ci sono locali e locali, chi si esibisce nelle discoteche e nei festival, non ha questi problemi, le console per dj in quel caso hanno tutto lo spazio necessario (anche se devo essere sincero, mi è capitato di vedere delle console per dj posizionate in modi più che assurdi, ma questi sono casi eccezionali, e se ci pensi bene anche Tu avrai visto delle cose assurde).

    Se sei nella categoria di quei dj che suona negli aperitivi, il problema dello spazio su dove posizionare la console per dj è all’ordine del giorno.

    Come possiamo risolvere questo problema? Cercando delle console da dj compatte, che occupano il minor spazio possibile e allo stesso tempo che siano delle console da dj professionali e non console da dj per principianti.

    La tendenza che attualmente stiamo vedendo sul mercato è quello delle console per dj senza pc, le famose console per dj standalone

    Quali sono le console per dj compatte che occupano poco spazio?

    Tra le tantissime presenti sul mercato ne abbiamo scelte due console per dj:

    Numark Mixstream Pro

    La console per dj della Numark è perfetta da usare in luoghi dove lo spazio è veramente poco. La Numark Mixstream Pro è nata per essere utilizzata senza dover dipendere da un pc e sfruttare in pieno tutte le piattaforme di streaming come TIDAL, Beatport LINK, Beatsource LINK e Soundcloud.

    Come sistema operativo utilizza Engine Dj, compatibile con le librerie musicali di Serato Dj, Rekordbox e Traktor.

    Pur essendo compatta, la console per dj Numark Mixtream Pro, ha tutto quello che serve per fare un dj set professionale.

    2 deck con controlli di volume, EQ a 3 bande, Crossfader, 4 pad performance a doppio layer con 4 modalità pro DJ e sezione FX con 4 algoritmi e 2 interruttori.

    Naturalmente abbiamo anche due porte USB per le nostre chiavette, e l’ingresso per una scheda SD.

    Denon Dj Prime GO

    Tutti conosciamo la console per dj Denon Dj Prime 4 e Prime 2, e nella serie di console per dj professionali di Denon c’è anche la compatta Denon Dj Prime Go.

    La console per dj Denon Dj Prime Go rivoluziona il mondo delle console per dj introducendo all’interno del suo sistema per dj Standalone, una batteria ricaricabile con una autonomia fino a 4 ore, in modo da permetterti di utilizzare questa console per dj praticamente ovunque!

    La console per dj Denon Dj Prime Go è basata sul sistema operativo ENGINE OS, che permette di analizzare i file musicali e leggere tutte le playlist create anche con Rekordbox direttamente dal dispositivo di archiviazione USB/SD.

    Come la console per dj della Numark, anche la Prime GO ti permette di utilizzare tutti i vari servizi di streaming on line.

    Streaming wireless – Riproduci in streaming quel che vuoi, utilizzando partner come TIDAL, e sfruttando la connettività integrata Wi-Fi o cablata per internet.

    1 ingresso Aux e 2 ingressi Mic; porta LINK per il controllo delle luci; ingressi per il collegamento di dispositivi di archiviazione USB e SD

    Ricca di funzioni – Jog wheel capacitive sensibili al tocco; modulo FX assegnabile, EQ a 3 bande con filtro/effetto sweep; pad performance per punti di cue e loop.

    Share.