Ora tutti possono mixare e credersi dj, la verità è che solo pochi sanno che il dj è ben altro.

    Essere dj vuol dire molte cose, tra queste, ora più che mai, andare alla ricerca di nuove produzioni da proporre, sonorità che rappresentano il Tuo modo di vedere, vivere e sentire la musica.

    Il dj nel 2022 è un Brand e come tale deve curare ogni aspetto, e qual è quello principale?

    La Musica!

    Scopri i migliori dischi House in Vinile, clicca qui

    Chiedi il perché segui determinati dj e non altri, e il perché controlli le loro playlist su 1001 Trackinglists.

    La risposta è molto semplice, perché la musica che propongono nei loro dj set, radio show è differente dagli altri.  

    Li segui perché:

    • Anticipano i tempi
    • Il loro sound è particolare e ti ispira
    • Il loro modo di proporre la musica è unico

    Non è esclusivamente una questione di tecnica, è una questione di stile musicale, di visione sonora.

    Ora, come tutte le settimane che il momento di svelarti cosa stanno suonando i vari dj nei loro set, e il perché queste tracce hanno colpito anche la nostra attenzione.

    Ecco le 6 produzioni che devi avere nella tua playlist

    Future Class & Eleganto – Domino

    Questa nuova produzione firmata dai Future Class, duo che sta movimentando la scena musicale elettronica brasiliana, coinvolge anche il dj producer spagnolo Eleganto.

    Da questa unione sonora, nasce la travolgente “Domino”, traccia che ci porta in una dimensione musicale tra la Bass House e la Tech House, un mix sapientemente dosato e reso ulteriormente accattivante anche dal sample utilizzato per l’Hook Vocale.

    Una traccia che ha colpito tra i tanti anche Tiesto, che la sta proponendo nei suoi dj set.

    Housequake & Boris Smith ft. Rion S – Lost & Found

    La House Music sta vivendo un ottimo momento, sei hai letto l’ultimo report presentato all’IMS di Ibiza saprai che è il terzo genere musicale più ballato e ascoltato.

    Tra le tantissime produzioni in circolazione, questa traccia nata dalla collaborazione tra gli Housequake e Boris Smith, con il feat. Di Ron S è tra quelle che tutti i dj House devono avere nella loro playlist.

    “Lost & Found” è una traccia pulsante e travolgente, supportata tra le altre cose anche da Claptone e Mark Knight.

    Un lavoro curato nei minimi dettagli che ti farà ballare dall’inizio alla fine.

    Jay Vegas ft Ron Carroll – High (LOthief Remix)

    Questa produzione firmata da Jay Vegas, vede coinvolto un nome storico della House Music, il grandissimo Ron Carroll che non ha certo bisogno di presentazioni.

    “High”, traccia rilasciata dalla Toolroom Trax, raggiunge il suo apice sonoro grazie alla versione remix realizzata da LOthief, capace di portare nel suo mondo sonoro questa produzione dal groove magnificamente travolgente.

    Un lavoro ben riuscito che sta facendo impazzire di piacere moltissimi dj.

    Disaia & Space Future – Movimiento

    Dalla Spagna su Toolroom, arriva il suono Tech House dei Disaia, che incontra quello firmato Space Future. Da questa unione artistica nasce la travolgente “Movimiento”, produzione ricca di groove e decisamente estiva.

    Le pulsazioni musicali di “Movimiento” stanno letteralmente rapendo il cuore dei dj presenti sull’isola di Ibiza. Un lavoro strutturato in modo da rendere al meglio in ogni tipo di situazione sonora, capace di portarci con la mente proprio sull’isola di Ibiza creando il giusto “Movimiento”.

    Prok & Fitch – Salmodia EP

    I Prok & Fitch sono tra i dj producer più apprezzati sulla scena Tech House, nel corso degli anni hanno saputo creare un proprio stile musicale personale, sia nei dj set che nelle produzioni.

    La loro attuale visione musicale è racchiusa in questo nuovo EP rilasciato dalla Kaluki Musik, suddiviso in due livelli sonori “Salmodia” e “I’m Quiet”.

    Queste due tracce sono l’essenza sonora dei Prok & Fitch, due viaggi ipnotici nei meandri della Tech House più ricercata.

    Coqui Villalobos ft Beau Hall – Feel Good

    Per concludere in bellezza, dalla Distar Club arriva “Feel Good”, traccia prodotta da Coqui Villalobos e da Beau Hall.

    Una produzione decisamente House, caratterizzata da un riff che ti entra subito in testa, un mix esplosivo di sonorità ben dosate che unite tra di loro creano un’alchimia musicale irresistibile dal mood ibizenco.

    Da avere nella Tua playlist.  

    Share.