La Afro House è tra le sfumature legate alla House Music insieme alla Organic House che da anni stanno catturando l’attenzione di sempre più dj producer e non solo.

    Basta pensare all’isola di Ibiza, dove la Afro House e la Organic House sono tra i generi più diffusi, facile sentirli nei pre-serata, oppure in party specifici come quello di Black Coffee all’Hi Ibiza, oppure le serate al Cova Santa.

    La Afro House con la Organic House si conferma tra i generi attualmente più amati dai dj producer. Tra le etichette che da anni stanno spingendo verso questi generi musicali ricchi di contaminazioni sonore c’è la A Tribe Called Kotori, label tra le più seguite.

    Su A Tribe Called Kotori, possiamo trovare le produzioni dei migliori dj producer della scena Afro House e Organic House, tutto questo grazie alla accurata selezione che ogni giorno viene fatta dagli A&R della label.

    Tra le prossime uscite della A Tribe Called Kotori c’è quella che riguarda il dj producer di Berlino Madmotormiquel.

    Madmotormiquel debutta su A Tribe Called Kotori con un EP ricco di sfumature Afro House e Organic House, un viaggio sonoro intitolato “Bombo” che non sarà disponibile solamente in versione digitale ma anche su vinile.

    Questo lavoro firmato da Madmotormiquel che esplora l’universo Afro House e non solo, è suddiviso in 4 livelli sonori.

    Si parte con le ipnotiche “Bombo” e “Kokiho”, tracce che ridisegnano l’immaginario Afro House con sonorità elettroniche e organiche che si intrecciano tra di loro, per poi planare su “Timezone Chaser”, traccia che troviamo anche in versione strumentale.

    La conclusione di questo viaggio avviene con la bellissima “Rodrigues”, traccia molto particolare e ricca di spunti sonori.

    Questo lavoro mostra in pieno le doti creative del dj producer di Berlino, capace di portarci magicamente nel suo immaginario musicale grazie alle sue alchimie sonore.

    Share.