La musica è in continua evoluzione, sempre ricca di sfumature sonore da scoprire, bisogna sapere cercare e uscire dalla propria zona di confort sonoro.  

    I generi musicali si mescolano, si contaminano, i dj producer più attenti cercano sempre di portare qualcosa di nuovo nelle loro tracce perché sanno benissimo che colpire l’attenzione oggi è la cosa più difficile da fare.  

    Anche questa settimana, abbiamo ascoltato moltissima musica e scelto le tracce da proporti.  

    Queste sono le 5 che hanno colpito la nostra attenzione, quelle che abbiamo deciso di condividere con Te: 

    Majkol Jay & Rochelle Diamante – Something Going On 

    Direttamente dalla Total Freedom Recordings arriva questa produzione firmata dal dj producer Majkol Jay e da Rochelle Diamante che riprende un classico degli anni 80.  

    Il sound che viaggia sulle ali della House Music più tagliente, ci porta in una dimensione musicale ricca di ritmo e sonorità essenziali ma allo stesso tempo curate nei minimi particolari.  

    Cioz – Do It The Way You Feel 

    È un periodo decisamente intenso per il dj producer Cioz, sono diverse le produzioni e anche i progetti che lo vedono coinvolto, tra le ultime novità c’è anche la travolgente “Do It The Way Feel”, traccia ricca di spunti sonori che ci trasporta in un viaggio sonoro molto ipnotico che sicuramente farà la gioia di tutti gli amanti delle sonorità Melodic House  

    Elfenberg – Macacos Rosas 

    Dalla Svezia, arriva il suono del duo degli Elgenberg, un sound molto particolare che mixa sapientemente diversi stili, creando una forte e intensa alchimia sonora tutta da scoprire.  

    Questo EP è suddiviso da 4 tracce, tutte influenzate dalla musica elettronica che strizza l’occhio in alcuni casi alle sonorità alternative degli anni 80. Un lavoro ben strutturato dove ogni dettaglio è stato elaborato in modo da fare la differenza e rendere straordinariamente uniche le 4 visioni sonore dei due dj producer svedesi. 

    Tom Westy & NGTY – All I Do 

    Dopo 4 anni il dj producer Tom Westy ritorna su FHM con questa nuova produzione nata dalla collaborazione con NGTY.  

    Una traccia dal sapore squisitamente House caratterizzata da una melodia che strizza l’occhio al Pop e ad un giro di piano che ci riporta indietro nel tempo. Tutto confezionato in modo accuratamente sublime. Da avere nella playlist.  

    OVER2OVER & Mark-Ren – Callin’ Your Name  

    Come ultima produzione Ti segnaliamo la nuova traccia prodotta dagli Over2Over che per l’occasione si avvalgono della collaborazione di Mark-Ren.  

    “Callin’ Your Name” è una produzione ricca di sfumature sonore, un lavoro che mescola sapientemente atmosfere Melodic House con un chiaro riferimento alla Progressive Dream degli anni 90 rivista e corretta, il tutto strizzando l’occhio al Pop, quello elegante che conquista anche le programmazioni radiofoniche.  

    Tra le tracce da avere nella Tua playlist.  

    Share.