È iniziato quel periodo dove siamo tutti alla ricerca d’ispirazione, sai per cosa? Per le idee regalo, in modo da non arrivare all’ultimo momento e non sapere cosa regalare a Natale.

    Fare regali di Natale originali non è semplice, ma nemmeno impossibile, soprattutto quando si tratta di un target ben preciso, come quello dei dj producer e degli appassionati di musica elettronica.

    Per evitare di farti arrivare all’ultimo minuto e non sapere cosa regalare a Natale, ecco alcuni spunti utili sotto i 20 euro.

    Libri da regalare sotto i 20 euro

    Rave Art

    Si è parlato moltissimi negli ultimi mesi dei Rave, diciamo che ancora oggi è tra gli argomenti più caldi. Questo libro è una idea regalo molto interessante, perché ripercorre gli inizi della scena Rave raccoglienti i flyer dei Rave che hanno lasciato il segno, una raccolta straordinariamente unica da avere assolutamente.

    Rave Art è decisamente una idea regalo originale, economica ma d’effetto per gli amanti della scena Rave.

    Adventures In Wonderland: Acid house, rave and the UK club explosion

    Questo libro racconta in modo preciso e dettagliato un periodo storico straordinariamente strepitoso, l’inizio della scena Acid House e di quella Rave UK, eventi che hanno lasciato un segno indelebile e che hanno cambiato decisamente la storia della musica.

    Questa nuova edizione di Adventures In Wonderland è stata aggiornata con una nuova introduzione e un capitolo finale tutto da scoprire.

    Una idea regalo fantastica per tutti gli amanti della musica di Frankie Knuckles, Marshall Jefferson, Farley ‘Jackmaster’ Funk, Derrick May, Kevin Saunderson e non solo.

    Io, DJ (nuova edizione)

    Questo è uno di quei libri che tutti i dj producer devono avere e leggere, un libro straordinario che nasce dalla testimonianza di due protagonisti della club culture, l’indimenticabile Claudio Coccoluto e il critico musicale Pierfrancesco Pacoda.

    Questa nuova versione è stata rivista da Gianmaria Coccoluto che ha integrato il libro con tantissimo materiale inedito con immagini uniche che contribuiscono nel ricordare un grande dj che ha lasciato il segno nel cuore di tutti gli amanti della buona musica, Claudio Coccoluto.

    Tim. La biografia ufficiale di Avicii

    La musica di Avicii è eterna e non ha certo bisogno di presentazioni, Tim Berling ha decisamente influenzato la scena musicale EDM collaborando anche con le pop star più famose come Madonna e Lenny Kravitz.

    Questa biografia ripercorre la storia di Avicii, dalla nascita fino alla tragica scomparsa nel 2018, l’incredibile viaggio del dj producer che ha conquistato il mondo.

    Se conosci un fan di Avicii, questa è sicuramente una ottima idea regalo per lui.

    Moby: Oltre ogni limite

    In questa autobiografia Moby ripercorre tutto quello che è successo dalla pubblicazione di “Play” nell’estate del 1999, del successo, delle frequentazioni con David Bowie, Lou Red, Madonna e moltissime altre cose da scoprire.

    Un libro da leggere tutto d’un fiato, da avere assolutamente!

    Club confidential

    Ecco un altro libro che tutti i dj producer devono avere e leggere. “Club confidential” scritto dal dj producer Lele Sacchi ripercorre la storia della musica elettronica e dei club, da Milano a Ibiza, da Chicago a Detroit, dalla Summer Of Love inglese del 1988 alla scena musicale di New York.

    Insomma, una ottima idea regalo da prendere in considerazione.

    Disco mute: Le discoteche abbandonate d’Italia

    In questo libro troviamo la storia dei locali italiani, i club che hanno fatto la storia, che hanno lasciato la storia. Un percorso emozionale impreziosito da moltissime foto, un tuffo indietro nel tempo per ripercorrere quei momenti che portiamo nel cuore.

    Un regalo per quelli che hanno vissuto quel periodo straordinario e anche per tutti quelli che vogliono sapere tutto sulle origini dei locali che hanno lasciato il segno in Italia.

    Dischi in Vinile e CD sotto i 20 euro

    Pure Deep House: The Very Best Of Deep House & Garage

    In questa tripla compilation su CD trovate proprio tutto il meglio della Deep House e della Garage, brani imperdibili che hanno lasciato il segno.

    Un regalo straordinario per gli amanti di questi due generi musicali.

    House Gold Classics Volume 2

    In questa straordinaria compilation c’è la storia della House Music, 22 brani quasi introvabili in versione extended e unmixed.

    Insomma, un regalo straordinariamente unico!

    Golden Chart Hits Of The 80s & 90s

    Questa compilation rigorosamente in vinile è perfetta da regalare agli amanti della musica anni 80 & 90.

    Chi c’è dentro? Gigi D’Agostino, Rednex, Gala, Corona, Cappella, 49ers e moltissimi altri.

    Una compilation da regalare agli amanti della Dance che ha fatto la storia.

    Share.