La scena musicale Progressive House ha subito notevoli cambiamenti nel corso degli anni, evolvendosi e contaminandosi con altri generi musicali. Questa fusione ha portato a una nuova ondata di suoni unici e innovativi che hanno ridefinito il genere, basta buttare un occhio alla Beatport Progressive House top 100, oppure alla Traxsource Progressive House Top 100 per rendersi conto di questa mutazione sonora.

    In questo articolo, esploreremo il suono della Progressive House segnalandovi le tracce che secondo noi meritano di essere inserite in una playlist Progressive House, tenendo conto di tutte le varie sfumature intraprese da questo genere musicale che per alcuni dj producer è diventato anche Progressive Techno.

    Tra i Progressive House Artists da tenere sott’occhio sicuramente c’è Yotto. Con il suo stile distintivo e la sua capacità di creare atmosfere coinvolgenti, Yotto ha conquistato i cuori degli appassionati della Progressive House e ha guadagnato un’ampia fan base. Le sue produzioni sono caratterizzate da melodie emozionanti, linee di basso potenti e da un’energia contagiosa.

    Un altro nome di spicco nella scena Progressive House è Nora En Pure. Con la sua fusione di suoni melodici e atmosfere raffinate, Nora En Pure ha saputo distinguersi.

    Jerome Isma-Ae è un altro artista che ha lasciato un’impronta significativa nella scena Progressive House. Le sue produzioni sono conosciute per l’uso intelligente degli elementi sonori e per la loro capacità di creare una progressione avvincente.

    Per un Dj Producer che vuole stupire il suo pubblico con delle tracce Progressive House d’impatto emozionale, è fondamentale fare una ricerca accurata e minuziosa.

    Ecco la nostra Top 20 Progressive House

    1. Before Dawn – Yotto, Something Good, Sansa
    2. Via Infinita – Estiva
    3. Reflections – Gai Barone, Luke Brancaccio, Hannes Bieger
    4. Sycamore – Nora En Pure
    5. Daydreamer – Brian Cid
    6. Raspberry Porridge – Digital Mess
    7. Redshift 7 – Jason Vinterra, Galexis
    8. Samsara – Emi Galvan
    9. Airglow – Hernan Cattaneo, Jody Barr
    10. Baharat (GMJ & Matter Remix) – Jerome Isma-Ae
    11. The Only Thing That Matters – Hobin Rude
    12. Summer Vibes (K Loveski Remix) – Montw
    13. Korner (Subandrio Remix) – Tantum
    14. Evolutionary Ritual – Mayro
    15. Manipulation – ONEN
    16. Back to Life (Dosem Remix) – Hoten
    17. Lost In Ica – Mindlancholic
    18. Fiction – YU-1
    19. Polonium – Innervoix, Campaner
    20. Crazy Mood – Fernando Olaya
    Share.