Il brand svizzero di bevande energetiche naturali El Tony Mate rilancia la sua Producer Academy a Ibiza, offrendo a otto producer emergenti l’opportunità di trascorrere una settimana di formazione intensiva sotto la guida di SKALA e Kid Simius. Le candidature si chiudono il 23 agosto 2026.

    Una seconda edizione dopo il successo del primo anno

    Dopo l’ottimo riscontro della prima edizione, la El Tony Mate Producer Academy, sostenuta da Beatport, torna a Ibiza per dare a producer emergenti la possibilità di imparare direttamente da coach esperti. L’iniziativa fa parte del progetto El Tony Culture Collective, attraverso cui il brand supporta la scena musicale elettronica con progetti concreti dedicati alla community.

    Ellen Fölmli, Culture Specialist di El Tony Mate, ha spiegato lo spirito dell’iniziativa: “La musica elettronica è sempre stata al centro di El Tony Mate. Attraverso la Producer Academy, unendo producer emergenti e mentori esperti, vogliamo dare forza alla prossima generazione di artisti, investendo direttamente nelle persone che daranno forma al futuro della musica elettronica. Per noi, supportare la cultura significa creare opportunità reali.”

    La sfida per partecipare

    Per conquistare un posto nell’Academy 2026, i producer dovranno creare un remix o un brano originale utilizzando sample e stem pack esclusivi forniti dai coach SKALA e Kid Simius. Le candidature dovranno arrivare entro il 23 agosto, e le proposte saranno valutate dai coach, dal team El Tony Mate e dal partner del progetto Beatport, che selezioneranno gli 8 vincitori.

    Il premio: una settimana da vivere a Ibiza

    I vincitori parteciperanno a un corso di produzione musicale della durata di una settimana, dal 1° al 7 ottobre 2026, direttamente sull’isola. L’Academy include:

    • Coaching intensivo con SKALA e Kid Simius su produzione, mixing, sound design e arrangiamento
    • Approfondimenti sulla scena di Ibiza: club, studi, artisti, oltre ad attività e networking (inclusi giri in barca)
    • Volo, alloggio in villa e vitto interamente inclusi
    • Possibile supporto successivo, come opportunità con label e accesso alla rete di Beatport

    Chi sono i coach

    SKALA è DJ, producer, vocalist e fondatrice della label Amaeo, basata a Berlino. Il suo sound fonde diversi elementi sonori che nel corso degli anni hanno dato vita a tracce che sono entrate nelle Top 50 Beatport nelle categorie Melodic Techno/Electronica. Ha suonato in venue e festival internazionali come Off Sonar, Klein Phoenix a Istanbul ed Electric Brixton a Londra, oltre a tour in India, America Centrale, Europa e Medio Oriente.

    Kid Simius è invece il maestro spagnolo dell’Italo/Balearic House e Disco, oltre che fondatore della label Jirafa Records. I suoi brani hanno superato i 36 milioni di stream su Spotify, con uscite su label come Watergate e un disco certificato platino. Nell’ultimo anno ha suonato in oltre 30 festival nel mondo, tra cui Sonar, Tomorrowland, Fusion e Blitz, condividendo il palco con artisti come Kerri Chandler, DJ Tennis e Bonobo.

    Il progetto El Tony Mate

    El Tony Mate è un mate argentino preparato con ingredienti naturali, pensato come energy drink e già molto diffuso nei dancefloor europei. Ma il brand va oltre la bevanda: attraverso il Culture Collective, El Tony collega musica elettronica, arte, eventi e creatività, sostenendo iniziative come l’Academy e la serie di eventi pop-up Selected Sessions, che uniscono grandi nomi, pubblico ristretto e location fuori dagli schemi.

    Dettagli utili

    VoceDettaglio
    IniziativaEl Tony Mate Producer Academy 2026
    LocationIbiza
    Date del corso1-7 ottobre 2026
    Scadenza candidature23 agosto 2026
    CoachSKALA, Kid Simius
    PartnerBeatport
    Posti disponibili8
    Share.