Un buon Master per una produzione è fondamentale, la ricerca del giusto equilibrio sonoro, la definizione dei particolari, rendono ancora più accattivante il sound, un processo che può sembrare semplice, ma nella realtà è molto complicato, perché un buon Master vi permette di far suonare la vostra song nel modo corretto su tutti gli impianti sonori.

    Tra le novità presenti sul web, non possiamo che segnalarvi MasteringBOX, un sito dove in modo veloce e semplice potete ottenere il Master della vostra traccia.

    Il procedimento per utilizzare i servizi offerti da MasteringBOX è molto semplice, prima di tutto bisogna registrarsi e scegliere il tipo di profilo che desiderate (potete iniziare tranquillamente con quello free, per provare il tutto).

    Dopo esservi registrati su MasteringBOX e fatto il log in, potete svogliare nel vostro pc e cercare la traccia che deve essere processata e caricarla (tutto avviene in modo veloce).

    Quando la traccia sarà completamente caricata su MasteringBOX, si aprirà una pagina dove potrete sentire una anteprima della versione originale e del Master. Da questo momento in poi potete mettere mano su i vari parametri per preparare in modo semplice e veloce il vostro Mastering.

    Cliccando su Modifica Impostazione, potete regolare l’EQ e il Loudness, in modo da ottenere un Mastering il più personalizzato possibile e creare un vostro standard. Attivando l’account PRO di MasteringBOX avete la possibilità di intervenire in modo completo sulla equalizzazione, ritoccando bassi, medi e alti.

    Abbiamo provato personalmente le funzioni di MasteringBOX e siamo rimasti soddisfatti, il servizio è ottimo per ottenere i Master delle vostre produzioni, ma utile anche per tutti quei dj, che hanno una collezione di vinili vecchi, oppure di cd che devono utilizzare nelle proprie serate, ma hanno bisogno di una ritoccatina nel suono e una maggior spinta.

    Tra le nuove funzionalità non possiamo che segnalarvi l’utilissimo editor di tag ID3, che vi permetterà di aggiungere tutti i dati riguardanti la vostra song nel Master, questo per gli utenti PRO. Si possono salvare tutti i dati riguardati il titolo, artista, album e compositore. Tutti i tag inseriti sono compatibili con iTunes, Windows Media Player e tutti i lettori mp3.

    MasteringBOX: La soluzione per i vostri Master!

    Inoltre su MasteringBOX potete trovare nella sezione Blog, sempre aggiornata, moltissimi consigli su come produrre e rendere ancora più performante il vostro Master, trovato informazioni su quali parametri utilizzare per una buona equalizzazione, come ottenere un buon mix e tantissime altre dritte molto utili.

    MasteringBOX: La soluzione per i vostri Master!

    Questi sono i diversi tipi di account disponibili su Mastering Box:

    Free: potete realizzare senza limiti tutti i master dei vostri file in formato mp3, è abilitato il Loudness Control e può essere utilizzato da un singolo artista.

    PRO: Al costo di 7 euro mensili, potete realizzare i master in modo illimitato di tutti i vostri file in formato mp3, 3 master in formato WAVE, sono abilitati il Loudness Control e la sezione EQ, inoltre è disponibile l’editor tag ID3 e può essere utilizzato da un singolo artista.

    Unlimited: al costo di 14 euro mensili, potete realizzare i master dei vostri file in formato mp3 e Wave in modo illimitato, sono abilitati il Loudness Control e la sezione EQ, è disponibile l’editor tag ID3 e può essere utilizzato da più artisti.

    MasteringBOX: La soluzione per i vostri Master!

    Share.