Charlie Dunker, meglio conosciuto come Acraze è colui che sta influenzando con il suo stile, il modo di produrre le tracce Tech House. Il suo singolo “Do It To It” diventato virale praticamente ovunque ha decisamente catapultato le sonorità Tech House in una nuova dimensione, nuove contaminazioni, che attualmente stiamo risentendo in moltissime produzioni.

    Ma chi segue Acraze? Chi sono i suoi fan?

    Dove viene maggiormente ascoltata la sua Musica?

    Grazie alla collaborazione con Viberate, ho incrociato i vari dati provenienti da tutte le varie piattaforme on line è questo è il risultato.

    Inizio subito con il dirti che le 3 produzioni più ascoltate su Spotify di Acraze sono, “Do It To It” uscita il 20 agosto del 2021 e attualmente ascoltata ben 315.3M di volte.

    La seconda traccia più ascoltata di Acraze è “Bang Bang”, uscita il 1° novembre del 2019 e attualmente ascoltata ben 4.6M di volte.

    La terza più ascoltata di Acraze è “Funky Town” rilasciata il 19 febbraio del 2021 e ascoltata 4M di volte.

    Attualmente i suoi Followers su Spotify sono 54K e negli ultimi 12 mesi è cresciuto di 4.4K, mentre i suoi ascolti totali sono 20.6M.

    Dov’è viene maggiormente ascoltata la musica di Acraze?

    In Germania ci sono i suoi ascoltatori più fedeli, esattamente sono 1.4M i tedeschi che ogni mese ascoltano le produzioni di Acraze.

    Al secondo posto c’è l’Australia con 859.7K di ascolti mensili, mentre al terzo posto gli Stati Uniti con 836.4K ascolti mensili.

    Queste sono le tre città dove la musica di Acraze viene maggiormente apprezzata:

    Al primo posto c’è Città Del Messico, con 445.K di ascolti mensili, al secondo posto Amsterdam con 324K di ascolti mensili e al terzo posto San Paolo del Brasile con 315K.

    Attualmente il video di Acraze più visto su Youtube è quello di “Do It To It” che è stato visualizzato 87K di volte.

    Calcolando grazie alla collaborazione con Viberate, la presenza on line di Acraze su tutte le varie piattaforme Social e di streaming come Instagram, Facebook, Twitter, Tik Tok, Youtube, Spotify, Deezer e Soundcloud la Fan Base totale di Acraze è composta da 243.8K followers.

    I 5 stati dov’è maggiormente è seguito sono gli Stati Uniti, la Germania, l’Australia, il Messico e l’Olanda.

    Se dobbiamo dividere in fasce d’età gli ascoltatori e followers di Acraze sono suddivisi così:

    Al primo posto la fascia d’età che va dai 18 ai 24 anni, al secondo quella dai 25 ai 34, al terzo posto quella dai 35 ai 44, al quarto quella dai 13 ai 17 e per ultima quella dai 45 ai 65 anni.

    Come avete potuto constatare, Acraze è attualmente tra i dj producer che stanno crescendo di più sulla scena Tech House.

    Share.