Sei un DJ e covavi da tempo il desiderio di produrre musica? Oppure sei già un producer e cerchi nuovi stimoli per i tuoi pezzi? Questa novità fa per te: Beatport, il leader mondiale nella musica per DJ, produttori e appassionati, ha appena lanciato Beatport Studio, una rivoluzionaria piattaforma per la produzione musicale.

    Beatport Studio unisce un’ampia gamma di strumenti creativi ed effetti del catalogo Plugin Boutique, le vaste librerie di campioni di Loopmasters e il workflow intuitivo di Loopcloud. Rappresenta un enorme passo avanti nel mondo della produzione.

    Strutturata su un modello flessibile ed economico, Beatport Studio racchiude tutto l’essenziale per farti decollare, perfezionare e ampliare il tuo stile.

    Con un portfolio di plugin in continua espansione, i membri sono liberi di scegliere e cambiare le loro selezioni ogni 30 giorni, agevolando sperimentazione e scoperta degli strumenti in linea con la propria visione creativa.

    Le ricerche di Beatport dimostrano che oltre il 60% dei DJ sono anche producer: un enorme bacino potenziale per Beatport Studio.

    Beatport Studio segna una pietra miliare nel nostro impegno per la crescita dei produttori di tutto il mondo”, dichiara Robb McDaniels, CEO di The Beatport Group.

    “Abbiamo unito la forza creativa del Producer Group di Beatport per offrire un marketplace integrato di produzione, riflesso della nostra dedizione a innovazione e flessibilità, assicurando che gli utenti plasmino il panorama sonoro”.

    Vantando plugin di nomi affermati come Baby Audio, UJAM e Applied Acoustic Systems, e talenti nascenti come Lunacy Audio, Klevgrand ed Excite Audio, Beatport Studio pone l’accento sugli strumenti creativi, facendo sì che gli utenti scrivano il futuro del suono.

    Per chi cambia plugin durante un progetto, la tecnologia ‘Frozen State’ consente ai plugin sostituiti di continuare a funzionare perfettamente. L’abbonamento Beatport Studio mira ad incoraggiare sperimentazione ed espressione artistica senza limitazioni.

    “È un momento entusiasmante per i produttori musicali. Siamo fieri di apportare una nuova dimensione nel settore unendo flessibilità e scelta, arricchendo l’esperienza creativa degli utenti”, commenta Gareth Halsall, VP del Producer Group di Beatport.

    “Beatport Studio è più di un abbonamento: è un gateway verso un mondo sconfinato di suoni, a portata di mano”.

    I membri di Beatport Studio ottengono l’accesso a centinaia di migliaia di suoni attentamente selezionati tramite il plugin Loopcloud Sounds, con la ricerca direttamente all’interno della DAW per ottimizzare la scoperta di campioni e concentrare le energie nella creatività.

    L’ampia libreria royalty-free di Loopcloud include i migliori campioni creati e registrati da sound designer, artisti e vocalist innovativi di fama mondiale. I curatori la ampliano quotidianamente, spaziando tra generi e stili.

    In più, Beatport Studio dà accesso a due DAW: Bitwig Studio 8-Track e Cubase LE.

    Progettata con cura per fornire gli strumenti fondamentali al processo creativo, Beatport Studio ha tutto il necessario per comporre musica, dai primi passi ai producer esperti che vogliono arricchire la loro “tavolozza” sonora.

    Beatport Studio è disponibile con:

    Non perdere altro tempo, iscriviti subito a Beatport Studio per attingere a un oceano di suoni, plugin ed effetti per dar vita alla tua creatività di produttore!

    Share.