Berlino chiama a raccolta gli aspiranti manager della nightlife. Il leggendario club Tresor e la sua etichetta discografica lanciano un programma di formazione di 12 settimane per svelare i segreti del successo nella gestione dei locali notturni.

    Sei fortunati candidati saranno selezionati per partecipare al progetto “Come gestire un club”, promosso dalla Fondazione Tresor e dal team dell’Academy of Subcultural Understanding.

    L’affascinante viaggio di tre mesi nel mondo del clubbing berlinese inizierà nella primavera del 2024. Location d’eccezione, il Kraftwerk Berlin, tempio della techno nel cuore della capitale tedesca. C’è tempo fino al 20 novembre per candidarsi a quello che si preannuncia come un’esperienza indimenticabile.

    L’obiettivo è offrire conoscenze, formazione e strumenti concreti per trasformare in realtà idee e sogni imprenditoriali, grazie ad un training intensivo su tutti gli aspetti del club management.

    Ma non solo: il progetto promuove la nascita di spazi culturali sostenibili e integrati con il territorio. Urbanistica, community building e valorizzazione delle subculture locali sono al centro del programma. Il tutto con il supporto di ricercatori ed esperti berlinesi.

    Lezioni in aula si alterneranno a esperienze sul campo nei templi della nightlife berlinese. I partecipanti lavoreranno a contatto con lo staff di Tresor, Kraftwerk, OHM e Berlin Atonal. La migliore preparazione per diventare manager di successo, pronti ad aprire un club tutto loro al termine del programma.

    Share.