Sai benissimo che negli ultimi anni ricercare nuove produzioni da proporre durante i dj set, radio show è diventato sempre più difficile.

    So benissimo cosa stai pensando:

    • Non ci sono più le produzioni di una volta
    • La musica prima era migliore
    • Sempre la solita solfa, le canzoni di oggi sono tutte uguali  

    La verità è che c’è moltissima buona musica anche oggi, ci sono tantissimi dj produttori che meritano, c’è solo un piccolo problema, vengono sommersi dalle tonnellate di tracce che ogni giorno vengono rilasciate su tutti i principali store.

    Ecco che la ricerca, la selezione musicale diventa la cosa più importante per un dj, fondamentale. È sempre stato così se ci pensi, c’erano i dj che suonavano esclusivamente le Hit e quelli che facevano ricerca.

    Ci sono Dj che hanno lasciato il segno

    I dj che sono diventati leggendari sono quelli che ti hanno fatto scoprire nuove canzoni, artisti e produttori e con la loro selezione ti hanno fatto emozionare e sognare.

    La bravura di un dj non è solamente mixare e avere una buona tecnica, quella possiamo dire che è la base che tutti devono avere.

    La differenza viene fatta nella scelta dei brani, proporre le solite dieci hit è troppo facile e tutti possono farlo.

    Solo pochi hanno la capacità di creare un viaggio musicale utilizzando brani sconosciuti, novità, anteprime e farti sognare e ballare, facendoti scoprire nuovi artisti.

    Che musica suonano i Dj? Quali sono le 5 produzioni più Hot della settimana?

    Bakermat – Temptation (Kronan Remix)

    Questa nuova produzione firmata da Bakermat è un concentrato d’energia. “Temptation” è una canzone capace di trasmettere immediatamente al suo primo ascolto tantissima voglia di ballare e non fermarsi mai.

    Kronan con il suo remix ha esaltato al massimo tutti i punti forti di questa nuova produzione firmata da Bakermat, creando un mix irresistibile dal sapore decisamente House, mantenendo un appeal molto radiofonico.

    Hollaphonic & NOME. – Ahora Comprendo

    Gli Hollaphonic sono scatenatissimi, negli ultimi mesi hanno rilasciato diverse tracce e tutte sono caratterizzate da una qualità musicale inebriante.

    Ora, è arrivato il momento di “Ahora Comprendo”, traccia nata dalla collaborazione con NOME che è già supportata da David Guetta e Tiesto.

    Jack Wins – Queen (Qubiko Remix)

    Se sei stato attento, nelle scorse settimane ti ho segnalato la versione original di questa produzione firmata dal sempre più richiesto Jack Wins.

    Ora “Queen” è stata portata verso una dimensione Tech House di un’eleganza sonora straordinaria, il tutto curato nei minimi dettagli da Qubiko che ha creato un remix straordinariamente unico e molto efficace.

    Il remix di Qubiko ha colpito immediatamente Claptone e David Peen.

    Merow – Gold

    La giovanissima Merow, fa subito centro con “Gold”. Questa traccia dall’atmosfera decisamente Dark, ci porta in un viaggio sonoro avvolgente e ipnotico.

    Un lavoro ben strutturato che ha colpito anche l’attenzione di David Guetta e Don Diablo.

    Saison – Never Ever

    Questa traccia firmata dai Saison sta facendo impazzire tutti i dj Tech House e non solo. Direttamente dalla Toolroom Trax arriva la travolgente “Never Ever”, produzioni ricca di groove capace di far ballare anche i sassi.

    Un lavoro curato con moltissima attenzione, già supportato da Moguai, Federico Scavo e Mark Knight. Da avere nella playlist assolutamente.

    Share.