Ci sono plug-in che tutti usano, sono quelli che vengono ritenuti fondamentali e se alla fine guardiamo nei pc di tutti i dj producer, regolarmente sono lì, pronti per essere utilizzati.

    Sono quei plug-in che ti permettono di snellire velocemente i lavori, e allo stesso tempo di trovare nuove soluzioni creative, quelle che poi si rivelano come la famosa ciliegina sulla torta.

    Tra questi plug-in indispensabili, nel corso degli anni, un posto di rilievo è stato conquistato da Kickstart, nato dalla collaborazione tra Nicky Romero e la Cableguys.

    Questo plug-in è usatissimo per ottenere il famoso effetto sidechain, senza dover “giocherellare” con i compressori. Semplice da utilizzare e molto efficace.

    Ora, dopo diversi anni dalla sua uscita, è arrivato il momento di aggiornarsi con il Kickstart 2. Sempre nato grazie a tutti i suggerimenti dati da Nicky Romero, la versione 2 di questo celebre plug-in della Cableguys apre nuove frontiere di editing che ti permetteranno di portare oltre la tua creatività musicale.

    Oltre alle funzioni che hanno reso famoso e indispensabile questo plug-in della Cableguys, in Kickstart 2 sono state implementate delle nuove funzioni che rendono più veloce il processo creativo.

    La semplicità disarmante di Kickstart 2 ci ha lasciato semplicemente senza parole, semplice e con risultati unici. Basta trascinarlo sulla traccia che vogliamo e con un click abbiamo il famosissimo sidechain.

    In Kickstart 2, troviamo le 16 curve utilizzate da Nicky Romero nelle sue produzioni, grazie alla manopola big mix possiamo regolare l’effetto sidechain, tutto questo in modo da adattarlo alla perfezione su qualsiasi mix.  

    Per modificare le curve, è tutto magnificamente semplice. Basta trascinare la curva per adattarla facilmente in base alle tue esigenze, puoi allargarla oppure stringerla in modo veloce senza doverti addentrare in parametri strani e complessi.

    Un’altra funzione fantastica è quella che ci permette di adattare l’effetto sidechain in base allo schema del kick, funzione fantastica per tutti quelli che producono per esempio Trap, D ‘n’ B, e tutti quei generi musicali che non hanno la cassa in 4/4. Tutto questo possiamo ottenerlo cliccando su Audio e procedere.

    Un’altra novità che trovi in Kickstart 2 è la possibilità di tagliare le frequenze della tua linea di basso, in modo da ottenere un effetto professionale e altamente performante e possiamo avere anche tutto sott’occhio grazie al fatto che possiamo visualizzare la forma d’onda del kick e del basso insieme.

    In conclusione, sono molte le ragioni che rendono Kickstart 2 indispensabile, funzionante con tutte le DAW.

    Kickstart 2 costa € 14, se già possiedi Kickstart 1 puoi fare l’aggiornamento pagando per € 5

    Clicca qui per saperne di più

    Share.