Il mondo della musica elettronica ha visto l’ascesa di molti DJ producer, ma pochi sono stati in grado di fare la differenza come i Cosmic Gate. Il duo tedesco ha fatto parlare di sé negli ultimi 12 mesi con una serie di successi come ‘Hear Me Out’, ‘We Got The Fire’, ‘Follow You Anywhere’ e ‘Emotions Of Colour’, tutti parte del loro ultimo album ‘MOSAIIK’.

    Ma le emozioni e le fiamme alimentate da questi brani non si sono ancora placate: questa settimana, Nic & Bossi ci portano nella dimensione sonora di ‘Mirador’, tratta dall’album ‘MOSAIIK – Chapter Two’. Come nel caso del precedente ‘Retrospection’, ‘Mirador’ è un’altra dimostrazione della maestria dei Cosmic Gate nell’utilizzare elementi strumentali leggeri e scuri per creare un suono eccezionale.

    I ritmi sono accelerati, le frequenze dei bassi sono profonde e le melodie sono sapientemente intrecciate con toni più oscuri e tempestosi. Nic & Bossi ci portano in un viaggio sonoro straordinariamente unico, creando un’esperienza sonora unica e coinvolgente.

    E non è tutto: per celebrare il debutto di ‘Mirador’, il duo ha annunciato 18 nuove tappe del tour di ‘MOSAIIK – Chapter Two’, che si estende anche in Europa e in Sud America.

    Il mese di aprile li vedrà a Città del Messico e Guadalajara, prima di volare in Australia per il loro più grande tour nella terra dei canguri (sei città e sette spettacoli).

    A maggio, invece, si esibiranno in Germania e nel Regno Unito.

    Ma i fan dei Cosmic Gate potranno vederli anche nei grandi festival estivi come Tomorrowland, Parookaville, ASOT London, Beats for Love e molti altri. Insomma, il 2023 si preannuncia un anno indimenticabile per i fan di questa coppia di DJ producer.

    Share.