La Radikal Technologies annuncia la disponibilità dell’ultimo aggiornamento del firmware (Versione 1.6e) per il sintetizzatore semi-modulare DELTA CEP A,  synth in formato Eurorack con nove moduli essenziali di sintesi uniti per formare un potente ma semplice punto di partenza per il mondo sempre più ampio del sistema modulare.

    Dall’inizio del 2019, il DELTA CEP A della Radikal Technologies ha avuto un ampio successo della critica, grazie al suo pannello frontale ricco di funzionalità, portando nel mondo Eurorack uno strumento all’avanguardia e ricco di funzionalità.

    Con questo aggiornamento, la Radikal Technologies ha ritenuto utile ampliare la già potente sezione FX del DELTA CEP A (FX: 1. TAPE 2. DELAY 3. CHORUS 4. PHASER 5. FLANGER)  includendo inoltre un algoritmo di riverbero stereo. Ora, infatti è possibile aggiungere il riverbero stereo su tutti gli effetti.

    È anche perfettamente possibile modificare questi nuovi parametri di riverbero anche con la sezione INTERPOLATOR

    Con questa sezione, agli utenti viene offerta la possibilità di memorizzare le cosiddette “istantanee” sonore nella memoria interna di DELTA CEP A; inoltre, gli utenti possono quindi riprodurre quelle istantanee in sequenza. Inoltre possono abilmente creare transizioni fluide da un’istantanea all’altra, creando incredibili effetti di morphing al suono.

    La sezione LFO 1 può ora essere assegnata a diversi target di modulazione senza dover usare cavi patch; in modo creativo, ciò consente di assegnare la modulazione LFO (Low Frequency Oscillator) a più target contemporaneamente con profondità di modulazione indipendenti per tutti i target.

    Il generatore di inviluppo della sezione ADSR ora può anche essere assegnato a diversi target di modulazione senza dover utilizzare cavi patch; creativamente, più target possono essere controllati simultaneamente con profondità di modulazione indipendenti. Ancora più in profondità, la già potente funzione di morphing della sezione INTERPOLATOR beneficia anche di quelle nuove funzionalità di routing poiché i routing interni possono essere trasformati.

    Dopo aver installato gli aggiornamenti del firmware, gli utenti più esigenti DELTA CEP A accedono a questi parametri premendo il pulsante SHIFT e bloccandolo in modo da abilitare più facilmente tutti i parametri aggiuntivi; il relativo LED associato lampeggia finché la funzione SHIFT non viene nuovamente sbloccata (premendo nuovamente il pulsante SHIFT).

    Inoltre, l’ingresso MOD nella sezione MIXER ora controlla il volume e la saturazione del segnale OSC SWARM; parlando di ingressi, l’ingresso SYNC nella sezione LFO 1 ora funziona perfettamente e consente di sincronizzare l’LFO con un altro LFO o con i segnali GATE. (Tenendo premuto il pulsante SHIFT è possibile accedere ai valori delle note dell’LFO con la manopola SPEED.)

    Share.