Il brano “Other Side” segna la collaborazione tra due dei dj producer più interessanti della scena elettronica tedesca: AVAION e BUNT. Il loro incontro musicale ha generato una vera e propria reazione chimica, dando vita ad un singolo dance pronto per i club e rilasciato da una major come Sony Music.
Questa collaborazione tra AVAION e BUNT è nata in modo assolutamente virale questa estate, quando un video che li ritraeva uno contro l’altro in una sorta di dj set improvvisato in un minimarket di Amburgo è diventato un successo sui social con oltre 1.6 milioni di visualizzazioni. Da lì, visto l’incredibile riscontro, i due artisti sono entrati in studio di registrazione.
Il risultato di questo esperimento musicale è “Other Side”, un brano che fonde armoniosamente i rispettivi sound di AVAION e BUNT: synth dalle trame distorte si alternano a melodie catchy e beat Lo-Fi dall’atmosfera profonda. Le armonie vocali eteree di AVAION raggiungono veri picchi di euforia prima di lasciare spazio ad un break minimale in puro stile BUNT. Il brano si incide letteralmente nel lobo temporale di chi lo ascolta.