Il mondo della musica è in continuo fermento, nuove possibilità di guadagno e promozione, insomma, c’è molto da scoprire ogni giorno.

    Per i dj producer e nuovi artisti ora ci sono possibilità che prima erano un miraggio. Certo essendoci più concorrenza, bisogna essere sempre più originali, avere qualcosa da dire e trasmettere alle persone, insomma fare copia e incolla di un progetto già esistente che funziona non è la giusta strategia da percorrere.

    Tra le novità che ti segnalo, c’è la nascita di una nuova startup olandese, la Compigram. Questa piattaforma musicale si occupa della realizzazione di compilation. Ora ti starai chiedendo dove sta la novità, visto che i vari DSP sono strapieni di compilation.

    Ecco perché Compigram è interessante

    Lo scopo di Compigram è quello di permettere a tutti gli artisti, dj producer, etichette di caricare i loro brani sulla piattaforma in modo gratuito, questi brani verranno selezionati dai curatori delle compilation, quelli scelti verranno inserite in compilation dove nella tracking list sono presenti anche tracce di artisti e dj producer famosi.

    Dove sta il vantaggio per il dj producer

    Per un dj producer avere la propria traccia inserita in una compilation dove sono presenti nomi famosi come, per esempio, Nicki Minaj e Snoop Dogg per citarne solo due è una sorta di riprova sociale, oltre al fatto che una operazione di questo genere non può fare altro che far conoscere la musica del dj producer ad altre persone e di conseguenza accrescere la propria fan base.

    Il dj producer ci guadagna

    Oltre ad un discorso di promozione e riprova sociale, il dj producer ci guadagna anche da un punto di vista v

    Tutto questo viene ripartito così: il 25% dei ricavi delle registrazioni vengono suddivisi tra gli artisti che compaiono nella compilation, il 10% viene percepito dai curatori, mentre il 65% viene trattenuto dalla piattaforma.

    Vengono presi in considerazione brani di tutti i generi musicali dalla EDM passando per la House Music, Techno, Tech House e Trap.

    Le compilation saranno distribuite sui principali DSP del mondo come Spotify, Google Play, Deezer, ecc

    Una occasione per tutti i dj producer emergenti e non solo da vagliare sicuramente, per avere maggiori info clicca qui.

    Share.