Sono molti i dj producer che nelle loro produzioni utilizzano loop provenienti dai sample pack, c’è chi li edita e chi li utilizza così come sono, e questa seconda scelta non è il massimo se vogliamo distinguerci dalla massa.

    C’è chi dice di non usarli, e c’è anche chi mente e li usa costantemente, insomma, i sample loop se utilizzati nel modo giusto possono essere una fonte di ispirazione e molti dj producer lo sanno benissimo

    Certo, editare un sample loop e renderlo unico, porta via anche diverso tempo, ma ora c’è una soluzione molto interessante che snellisce notevolmente il processo di editing dei sample loop e porta il tutto verso una nuova dimensione altamente creativa.

    Ti stai chiedendo di cosa si tratta?

    Del nuovo VST realizzato dalla Audiomodern, Loopmix!

    Cos’è Loopmix?

    Loopmix è un VST straordinariamente versatile, nato per semplificare la fase creativa di ogni dj producer e musicista, permettendo di remixare i proprio loop in modo semplice creando delle sequenze straordinariamente uniche e ricche di creatività.

    Come funziona Loopmix?

    Parto immediatamente dal layout che risulta decisamente intuitivo e semplice, abbiamo tutto quello che ci serve sott’occhio.

    Possiamo caricare fino a 6 loop e con un click possiamo ottenere delle varianti altamente creative.

    Tutto è in modalità drag and drop, trasciniamo i nostri sample loop e il gioco è fatto.

    Il nostro loop viene spezzettato in diverse parti e su ogni parte possiamo procedere con l’editing, tagliandolo, spostando le varie parti, agire sulla tonalità, invertire il sample, insomma le opzioni sono infinite.

    Possiamo decidere di fare tutto Noi, oppure di affidarci all’algoritmo di Loopmix che Remixerà i nostri sample per Noi, creando moltissime varianti che possiamo assegnare ad ogni tasto della nostra tastiera oppure controller.

    Grazie al potentissimo algoritmo di Loopmix possiamo ottenere infinite varianti, basta per esempio cliccare su “Randomize All” e con un semplice click ottenere un nuovo remix del nostro sample loop, mentre se clicchiamo su “Randomize Sample” viene caricato un campione a caso dalla nostra libreria di sample loop.

    Con Loopmix abbiamo il pieno controllo del ritmo di tutti i nostri sample loop, possiamo decidere di agire su tutti i sample per modificare il ritmo, oppure singolarmente.  

    Possiamo decidere di alzare oppure abbassare il nostro sample loop fino a 12 semitoni senza perdere la sua qualità sonora, tutto questo grazie alla tecnologia Zynaptiq ZTX®.

    Loopmix è dotato di un sequencer molto efficace, questo ci permette di arrangiare e creare le nostre sequenze personalizzate da assegnare ad ogni stato della nostra tastiera, in modo da prepararci delle sequenze ricche di variazioni da utilizzare anche durante i nostri live.

    Conclusioni

    In questo periodo storico dove differenziarsi è fondamentale, uno strumento come Loopmix diventa indispensabile, utile per sbloccarci anche in quelle giornate dove l’ispirazione non arriva.

    Perfetto da utilizzare anche durante le esibizioni live e non solo in studio e compatibile con tutti i vari tipi di DAW.

    Insomma, non ti rimane che provarlo immediatamente! Clicca qui per prelevare ora la Tua copia.

    Share.